METALHEAD


IN FLAMES, il 2020 è il loro anno

by on Giu.05, 2020, under NEWS

Il 2020 è l’anno per gli In Flames con il loro 30° anniversario come band e 20° anniversario del loro seminale, acclamato album “Clayman”. In onore di questa occasione la Nuclear Blast Records presenta un’edizione speciale per il 20° anniversario di “Clayman”, che uscirà il 28 agosto. I pre-ordini sono ora attivi.

Oggi, la band pubblica il lyric video del primo singolo, “Clayman (Re-Recorded)”.

Il frontman Anders Fridén dice dell’edizione del 20° anniversario: «Questo disco ha cambiato la nostra carriera in vari modi. Essendo il 20° anniversario quest’anno, abbiamo dovuto fare qualcosa di enorme per i fan. Tornare in studio per ri-registrare alcune delle tracce originali ci ha riportato indietro nel tempo a quando le abbiamo registrate per la prima volta. Ogni dettaglio del nuovo artwork e i visual sono stati attentamente studiati tenendo presente ciò che i Jesterheads vorrebbero vedere di più. Questo è per voi. Grazie per i 20 anni di “Clayman”».

“Clayman 20th Anniversary Edition” esce interamente rimasterizzato da Ted Jensen (Pantera, Gojira e altri) e vede un nuovo artwork composto da un booklet di sedici pagine, un nuovissimo medley strumentale e quattro versioni ri-registrate delle favorite dei fan come “Only For The Weak” e “Pinball Map”. Le canzoni ri-registrate sono state prodotte da Howard Benson e mixate da Chris Lord-Alge. L’album uscirà in digitale, in CD Digipak e in 2xLP colorato confezionato in un trifold deluxe che include un grande booklet, 11 brani rimasterizzati su vinile 12” e 5 bonus track su vinile 10” in una confezione stampata.

Prima dell’uscita del formato fisico di “Clayman 20th Anniversary Edition”, gli In Flames pubblicheranno in digitale “Clayman 2020 EP” il 24 luglio, che includerà le versione del 2020 di “Only For The Weak”, “Bullet Ride”, “Pinball Map”, “Clayman” e una nuova traccia strumentale, “Themes and Variations in D-Minor”.

Per celebrare ulteriormente l’anniversario, gli In Flames hanno creato una collaborazione con il KNOTFEST per trasmettere in streaming la loro performance al Wacken 2018 e offriranno un’esclusiva t-shirt in edizione limitata durante lo streaming. Il concerto andrà in onda oggi alle 20 QUI per 72 ore.

Conseguentemente alla pandemia di COVID-19, THE METAL TOUR OF THE YEAR con i MEGADETH, LAMB OF GOD, TRIVIUM e IN FLAMES è posticipato al 2021. Le nuove date saranno annunciate appena confermate.

“Clayman 20th Anniversary Edition” Tracklist:
1. Bullet Ride
2. Pinball Map
3. Only For The Weak
4. …As The Future Repeats Today
5. Square Nothing
6. Clayman
7. Satellites and Astronauts
8.Brush The Dust Away
9.Swim
10. Suburban Me
11. Another Day In Quicksand
12. Themes and Variations in D-Minor (instrumental)
13. Only For The Weak (Re-recorded)
14. Bullet Ride (Re-recorded)
15. Pinball Map (Re-recorded)
16. Clayman (Re-recorded)

 

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.