METALHEAD


DARK ESSENCE RECORDS, una settimana di black metal scontato del 33,3%!

by on Giu.05, 2020, under NEWS

La mitica etichetta norvegese Dark Essence Records è in piena promozione estiva!

Un genere ogni settimana scontato! Questa settimana è il Black Metal che gode della favolosa promozione!

L’etichetta dichiara: “Nei primi anni ’90 alcune figure nella scena Black misero Bergen e il genere in una mappa musicale, con molto interesse, sia dalla stampa nazionale che internazionale. Bergen, il Black e la Norvegia attirarono attenzione. Sapete bene di cosa parliamo. Quello che ci interessa è la musica, e ci sono state alcune grandiose band che sono fuoriuscite da Bergen e naturalmente dalla Norvegia (troppi per citarli tutti!). Le persone dietro alle band e dietro alla Dark Essence Records erano già amici ben prima della nascita dell’etichetta, gente che si incontrava ai concerti, al Hole in the Sky festival (ora chiamato Beyond the Gates) e naturalmente al Garage Pub. Ed infatti gli uffici della Dark Essence sono nello stesso edificio dell’ora chiuso Garage… e quindi ora ci incontriamo all’Apollon, che sta dall’altra parte della strada.”

E continua: “I Taake sono naturalmente la band più grossa con la Dark Essence, e pure la più conosciuta. Fu una delle prime band che firmò con Dark Essence, assieme a Hades Almighty e Nidigr, bands che hanno aiutato a far decollare l’etichetta. Quindi ora siamo felici di avere un sacco di CD, dischi e boxset dei Taake in questa campagna. Un’altra giovane band firmataria dai primi tempi fu Malsain, la quale vedeva in line up anche Phobos (Aeternus, Gravdal, Gorgoroth live) alla batteria. Abbiamo pubblicato due album dei Malsain, e il loro secondo è qui disponibile. Una firma recente riguarda The 3rd Attempt, una band composta dai due chitarristi originali dei Carpathian Forest. Altre band norvegesi più recenti con le quali abbiamo lavorato, sono i Sarkom dei quali abbiamo pubblicato il 3° e 4° album, e recentemente abbiamo fatto firmare gli Acârash da Oslo. Abbiamo appena pubblicato il loro 2° album, quindi il loro debutto è disponibile in questa campagna. La Grecia ha avuto una tradizione black simile a quella norvegese, e noi abbiamo lavorato con un paio di band greche, come il debutto dei Ravencult (album sold out) e il debutto dei Lucifer’s Child, composti da membri ex-Rotting Christ e Nightfall. Relativamente ad altre band non norvegesi, ci sono gli inglesi Skaldic Curse (band presentataci da Hoest dei Taake), con membri dei Fen… e recentemente abbiamo pubblicato il 4° album degli Italiani DARKEND.  Torniamo a Taake, visto che abbiamo fatto gli ultimi due album degli Orkan. Questa band è il parto di Gjermund Fredheim, chitarrista dal vivo ed eroe del banjo… dei Taake! Inoltre il batterista degli Orkan è il batterista live dei Taake, quindi c’è un certo forte collegamento tra le due band. Infine, anche se non sono strettamente black metal, abbiamo dato un’occhiata al primo album degli Helheim (‘Jormundgand’), un classico qui compreso.”

Dal 3 giugno fino al 9 (alle 23:59) un selezionato range di dischi sarà scontato del 33,3%!

Info, list e shop QUI!

 

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.