Circa redazione

Questo autore non ha riempito alcun dettaglio.
Finora redazione ha creato 20407 post nel blog.

MAGENTA HARVEST, la prima data italiana al Circolo Colony di Brescia

Comunicato stampa

MAGENTA HARVEST: LA PRIMA DATA ITALIANA AL CIRCOLO COLONY DI BRESCIA
 
 
ENTRATA GRATIS
 
Il Circolo Colony è orgoglioso di annunciare la prima data italiana della band
Death Metal svedese Magenta Harvest!
 
Nati come duo band nel 2005 da ex membri degli ‘…and Oceans’, con l’entrata del frontman Mathias Lillmåns (Finntroll/Chtonian) la band si trasforma, proponendo odiernamente un Death Metal scadinavo d’alto livello, curato e preciso.
Con il recente album “Volatile Waters”, la band raggiunge il picco più alto della carriera, producendo un album ben concepito e godibile.

Apriranno la serata due band che verranno presto annunciate.
Presto i dettagli dell’evento.

Evento Facebook:

 
 
Ingresso libero riservato ai soci tesserati ACSI.
E’ possibile richiedere la tessera del Circolo tramite
il sito www.circolocolony.org, costa 5 euro e vale fino a fine anno.
Di |2014-08-05T19:00:37+02:0005 Agosto 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

PRYAPISME, nuovo trailer

I Pryapisme rendono disponibile un trailer per annunciare l’uscita di un nuovo album, atteso per gli inizi del 2015 su Apathia Records.

Di |2014-08-05T18:58:45+02:0005 Agosto 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

MIRZADEH – “Desired Mythic Pride”

copmirzadeh(Inverse Records) Molto gotici i Mirzadeh. Neri, poetici e maledetti. “Desired Mythic Pride” è una sorta di dark metal e dunque dentro si trovano richiami gothic, black, cenni symphonic e tutto ciò a otto anni dal precedente e secondo album. “Desired Mythic Pride” è carico di melodie e di quelle sonorità (altro…)

Di |2014-08-03T00:52:06+02:0005 Agosto 2014|Categorie: ALBUM, M|Tag: |

VANEXA – “Vanexa”

copvanexa(Black Widow) Mai prima ad ora era stato ristampato in vinile il primo disco dei Vanexa. La band savonese, tra le prime formazioni italiane (forse la prima in assoluto) di heavy metal, realizzò questo album nel 1983. Riff infuocati, crudi e ruvidi, come è d’obbligo nel metal dei primi anni ’80, e fine ’70, visto (altro…)

Di |2021-09-19T11:37:41+02:0003 Agosto 2014|Categorie: ALBUM, V|Tag: |

WOHRT RECORDS, pubblica l’EP dei Gnosis Of The Witch

La Wohrt Records pubblica l’EP degli statunitensi Gnosis Of The Witch, dal titolo “Dauðr Burðr Þrysvar”.

Di seguito un videoclip.

Di |2014-08-01T03:17:21+02:0001 Agosto 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

I WILL KILL YOU – “Extrema Putrefactio”

copiwillkilly(Inverse Records) L’album di esordio dei siciliani I Will Kill You è un piccolo gioiello che stuzzicherebbe l’appassionato del metal estremo che in questo ultimo caso risponde alle direttive del death metal, con enfasi brutal, attimi grindcore e spunti blackened. L’atto di violenta durezza di “Extrema Putrefactio” (altro…)

Di |2014-08-02T00:58:49+02:0001 Agosto 2014|Categorie: ALBUM, I|Tag: |

ELECTRIC WIZARD, nuovo album il 30 settembre su Spinefarm/Universal

Comunicato stampa

Gli ELECTRIC WIZARD pubblicanoTime to Dieil 30 settembre su Spinefarm/Universal

Amici miei, ci sono soltanto due tipi di persone in questo mondo: quei prescelti che riconoscono che gli Electric Wizard sono la band heavy rock più pesante, cattiva ed eccitante di tutti i tempi, e coloro che non hanno ancora ricevuto l’illuminazione, o meglio l’enheavyment

Ma non temete perché quelle anime perdute saranno presto salvate e coloro che sono ciechi avranno il loro terzo occhio finalmente aperto: gli Electric Wizard stanno per tornare con ‘Time To Die’, il loro primo album dal 2010.

Il loro ottavo disco vedrà la luce il 30 settembre su Spinefarm Records/Universal, e rappresenta il lavoro più pesante da ‘Dope Throne’ (2000), il più cattivo da ‘Come My Fanatics’ (1997), e il più acido e psichedelico della loro carriera.

La coppia di chitarre formata da Jus Oborn e Liz Buckingham è qui accompagnata dal batterista originario Mark Greening, tornato temporaneamente alla corte dello Stregone Elettrico. “Il nostro rapporto è tuttora instabile e può andare a rotoli da un momento all’altro, quindi le sessioni di registrazione hanno colto tutta la negatività e dato vita a qualcosa di primitivo”, dichiara Oborn.

Non appena ci si immerge in ‘Time To Die’, è chiaro che questa line-up abbia unito tutto ciò che è stato realizzato così bene in passato in un qualcosa di nuovo e devastante.

Il disco, che è stato principalmente registrato ai Toe Rag Studios, East London, e terminato allo Skyhammer nello Cheshire da Chris Fielding, si apre e si chiude con il suono di un fiume gorgogliante e un organo.

Dopo ventuno anni questi maestri del doom raccolgono finalmente lo scettro che spetta solo alle band inglesi più grandi.

Oborn concorda sul fatto che i tempi siano maturi e la loro stella oscura sia in ascesa.

Lasciamo che l’enheavyment abbia inizio.

Tracklist:
1. Incense For The Damned
2. Time To Die
3. I Am Nothing
4. Destroy Those Who Love God
5. Funeral Of Your Mind
6. We Love The Dead
7. Sadiowitch
8. Lucifer’s Slaves
9. Saturn Dethroned

Line-up:
Jus Oborn – voce, chitarra
Liz Buckingham – chitarra
Clayton Burgess – basso
Simon Poole – batteria

Nelectricw

Di |2014-07-31T17:00:19+02:0031 Luglio 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

NOCTURNAL TRIP, con Argonauta Records

Comunicato stampa

Argonauta Records è orgogliosa di dare il benvenuto nel proprio roster a un nuovo quartetto. I nordirlandesi NOCTURNAL TRIP sono autori di un entusiasmante  “groovy” hard/stoner rock capace di unire il suono dei Sabbath con l’hard rock psichedelico degli anni ’70, dando al tutto un unico tocco grunge anni ’90.

Fondati a inizio estate 2012 da  Zakk Fisher (chitarra solista), Nathan Conn (chitarra ritmica), Adam Porter (batteria) e Lana Hunter (voce e basso), i Nocturnal Trip hanno pubblicato il loro EP di debutto all’inizio di quest’anno e stanno attualmente lavorando al full length che vedrà la luce il prossimo autunno.

https://nocturnaltrip.bandcamp.comwww.facebook.com/ArgonautaRecords

(NeeCee Ag.)

Di |2014-07-31T16:42:29+02:0031 Luglio 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

AMORE, date estive

Comunicato stampa

AMORE
Gli italiani del Rock and Roll

“RIPRENDONO LE DATE ESTIVE”

Dopo la forzata pausa di Luglio, dovuta ad un cambio line-up, che ha visto l’ingresso di Rob*Star al basso, riprendono le date estive degli AMORE, la più sconcia Rock and Roll Band Italiana!!! Il calendario rimane comunque aperto a possibili altre date. Intanto il singolo “Lei è La Star” ha avuto una permanenza di 4 settimane nei primo 50 posti della (altro…)

Di |2015-06-15T19:23:33+02:0031 Luglio 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

DEIMOS, “Alive” primo singolo

Comunicato stampa

I DEIMOS presentano il loro primo singolo “ALIVE”, traccia estratta dal prossimo album “BEYOND” , uscita prevista per l’autunno 2014. I Deimos colgono l’occasione per presentare la nuova line up con Andrea Serafini alla voce, Federico Lanterna e Luca Gabrieli alle chitarre, Santo Clemenzi al basso e Massimo Goletti alla batteria.

Il singolo è disponibile via streaming al seguente link: https://soundcloud.com/revalverecords/deimos

Seguiteci su:

DEIMOS
https://www.facebook.com/heavymetaldeimos/timeline

REVALVE RECORDS
https://www.facebook.com/revalverecords?fref=ts

 

Ndeimos

Di |2014-07-31T08:40:01+02:0031 Luglio 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

RAVENSCRY – “The Attraction of Opposites”

copravenscry(Revalve Records) Il nome dei Ravenscry sta girando da tempo nell’ambito del metal italiano e non da meno all’estero, dove la band milanese ha tenuto delle esibizioni e avuto legami con l’etichetta svedese The Trip Records. Quanto c’è di concreto nel reputare i Ravenscry come la prossima (altro…)

Di |2014-07-29T10:44:52+02:0031 Luglio 2014|Categorie: ALBUM, R|Tag: |

GARCIA, JOHN – “John Garcia”

copjohng(Napalm Records) Sta proprio bene Jonh Garcia. A 43 anni si inventa un fresco album solista, ed era ora che ne facesse uno. Un album frizzante e realizzato con gli echi dello stoner e con un rock tonico, classico. John Garcia è magnifico, è il re di un regno sonoro che sa di chitarra elettrica e vibrazioni. (altro…)

Di |2014-07-29T10:45:41+02:0031 Luglio 2014|Categorie: ALBUM, G|Tag: |

KHOLD, il ritorno

Comunicato stampa

NkholdI KHOLD, famoso quintetto di Black Metal Norvegese, tornano dopo ben 6 anni di allontanamento della scene con un nuovo studio album “Til Endes” in uscita il 29 Settembre su Peaceville Records/Audioglobe.

‘Til Endes‘, è  stato registrato a Giugno negli Studio Fredman (Amon Amarth, At the Gates, Opeth) ed è indubbiamente l’album più pesante e aggressivo della band sino ad oggi. Le canzoni che lo compongono esplorano gli angoli più oscuri dell’universo metal tra riff inquietanti e la cupa voce del misterioso frontman Gard pur non disprezzando passaggi melodici  spesso ignorati nel genere.

Questo sesto studio album include anche la cover dei Sepultura “Troops of Doom”, riadattata in Norvegese, lingua di tutte le canzoni dei Khold, e intitolata “Dommens Arme”.

 

Tracklist:

1 Myr

2 Skogens Oye

3 Ravnestrupe

4 Dommens Arme

5 Til Endes

6 Det Dunkle Dyp

7 Avund

8 Hengitt

 

www.khold.net
https://www.facebook.com/Khold.official
www.peaceville.com

 

Press:      www.kizmaiaz.it

Facebook:   www.facebook.com/KizmaiazMetal

www.facebook.com/KIZMAIAZ-PublishingPromotion

Di |2014-07-30T17:11:09+02:0030 Luglio 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

CRAWLING CHAOS, dal vivo con Suffocation, Havok e Skeletonwitch il 4 agosto a Pinarella di Cervia

Comunicato stampa

Memorial Records è lieta di annunciare la presenza del death metal act Crawling Chaos all’interno del bill che vedrà protagonisti il prossimo 4 agosto Suffocation, Havok, Skeletonwitch e Seita al Rockplanet di Pinarella di Cervia (RA). Prevendite disponibili via mail all’indirizzo: andrea.velli@hotmail.it

Apertura porte alle ore 17.

Sempre disponibile in versione digitale e fisica (http://crawlingchaos.bigcartel.com/) “Repellent gastronomy”, album che ha ricevuto ampi consensi da critica e pubblico.
Ascolta “Repellent gastronomy” su Spotify: https://play.spotify.com/album/3WeT8y0dxeqWkJpDg1n6BP
Di |2014-07-29T10:53:03+02:0029 Luglio 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

IQ – “The Road of Bones”

copiq(Giant Electric Pia) Una pausa da tutto e da ogni cosa per ascoltare il decimo album degli IQ. Occorre il tempo necessario e la giusta dimensione attorno a se stessi, per accogliere sonorità tipicamente prog-rock dal carattere maestoso e intenso. Qualità, fluidità, classe, quanti aggettivi possibili per raccontare (altro…)

Di |2014-07-28T00:11:35+02:0028 Luglio 2014|Categorie: ALBUM, I|Tag: |

PHILM, la nuova band di Dave Lombardo

Comunicato stampa

NphilmI PHILM sono una creatura del talentuoso  DAVE LOMBARDO e il loro secondo studio album Fire From The Evening Sun” uscirà il 16 Settembre su UDR/Warner.

Il progetto, nato dopo anni di avventure ritmiche del noto batterista, risuona non solo per le singole personalità sinfoniche dei suoi membri, ma come un insieme retto da un legame univoco agile nella strumentazione e nel suo complesso. (altro…)

Di |2016-09-16T00:37:49+02:0024 Luglio 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

DISASTERHATE – “Mirroring the Abyss”

(Autoproduzione) Un album come “Mirroring the Abyss” è il tipico lavoro che rappresenta la fusione tra thrash e death metal. Il tipico album in cui anche elementi hardcore e le varie radici di quello che poi è diventato il metal estremo si armonizzano e montano come una marea sconcertante e dirompente. (altro…)

Di |2014-09-11T17:05:54+02:0024 Luglio 2014|Categorie: ALBUM, D|Tag: |

ORANGE GOBLIN – “Healing Through Fire“

coporangegoblin2(Candlelight) C’è un momento di “Healing Through Fire” che mi rimase impresso nella mente, ovvero la title track. Quell’attacco iniziale conBen Ward e quel divorante blues dai tratti stoner che ne seguiva mi riportarono alla mente i Led Zeppelin. Persino la cadenza ritmica di Chris Turner era (altro…)

Di |2014-07-21T09:07:42+02:0022 Luglio 2014|Categorie: ALBUM, O|Tag: |

ROCK ‘N’ ROLL – ALL STARS!, Il meglio dai peggiori @ Legend Club Milano

Comunicato stampa su segnalazione dei Silver Addiction

(https://www.facebook.com/events/1453357028254938/)

L’ arrivo dell’ estate segna una tregua per le serate live nei locali e nei pub.
Non al LEGEND CLUB.

Il 26 Luglio, in una sola serata, il locale ospiterà 5 nomi noti dell’underground tutti provenienti da zone geografiche diverse, tutte con precedenti esperienze all’estero e partecipazioni con gruppi importanti, si riu…niranno per scaraventarvi in overdose di Rock-and-Roll.

Grazie anche alla collaborazione con l’ organizzazione GLAM WIRE , approderanno da Genova i cani sciolti BASTARDOGS con i quali si capirà subito di che serata stiamo parlando.
A seguire i veronesi SEVENTH VEIL per ribadire meglio il concetto con prepotenza.Red Light!
Pausa? Pit Stop? Non abbiamo neanche iniziato.
Da Imola arriva lo schiaffo nostrano targato SPEED STROKE, freschi dall’apertura per gli Steel Panther. Age of rock and roll it is.
Non da meno, successivamente, i torinesi SILVER ADDICTION, una rivelazione degli ultimi due anni che sta facendo sentire il suo nome ovunque. Nothing to Lose!
Infine, chiuderanno la serata i veterani del milanese CREAM PIE, un ultimo saluto alla loro città prima della partenza per una nuova tournée all’estero. Tiger!

La serata è a ingresso libero, tenete i vostri soldi per supportare la scena underground e alcolizzarvi per bene (ma il guidatore sobrio!!!)

E dopo i Live non scappate subito! Vivremo la notte ballando, saltando e scapocciando sul DJ Set a tema della fiammante ELENA ROCK (School of Rock) fino allo sfinimento!!

Bill:

• Cream Pie
• Silver Addiction
• Speed Stroke
• Seventh Veil
• Bastardogs

CREAM PIE:
http://www.creampierocks.com/
facebook: https://www.facebook.com/creampieband

Album: Unsigned 2.0 – Dirty Job

SILVER ADDICTION official:
http://www.silveraddictionofficial.com/
facebook: https://www.facebook.com/silveraddictionofficial

Album: All in Vain

SPEED STROKE official:
http://www.speed-stroke.com/
facebook: https://www.facebook.com/speedstroke

Album: Speed Stroke

SEVENTH VEIL official:
http://www.seventhveil.net/
facebook: https://www.facebook.com/SeventhVeil

Album: White Thrash Attitude

BASTARDOGS
https://www.facebook.com/BastardogsGE

Album: No Pain No Gain

= DJ SET by Elena Rock =

La Line Up è bella carica, i gruppi bruciano dalla voglia di suonare nonostante la calda estate, questo evento nasce grazie la fratellanza tra band esiste, band valide che si muovono per dar vita all’underground.

Vi aspettiamo, per supportare i gruppi inediti degni di nome, per supportare l’underground e perchè senza musica la vita non avrebbe senso di essere vissuta.

La serata underground più Rock N Roll dell’estate è al LEGEND CLUB!!

“ROCN ‘N’ ROLL – All Star! Il Meglio dei Peggiori” E’ SPONSORIZZATA DA GLAM WIRE

https://www.facebook.com/GlamWire

INGRESSO LIBERO

LEGEND CLUB
Viale Enrico Fermi 98

Di |2014-07-19T16:34:19+02:0019 Luglio 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

PARAMNESIA – “Paramnesia”

copparamnesia(Les Acteurs de l’Ombre Productions) Dopo uno split con i tedeschi Unru, gli alsaziani Paramnesia debuttano quest’anno con il loro primo album omonimo. Ciò che mi ha colpito da subito e al di là della musica, è che le due uniche composizioni di “Paramnesia” (altro…)

Di |2014-07-17T19:28:16+02:0018 Luglio 2014|Categorie: ALBUM, P|Tag: |

THE KREOLES, album per Valery Records

Comunicato stampa

NthekValery Records è orgogliosa di annunciare l’uscita del nuovo album dei The Kreoles dal titolo “Touch the Sun”

The Kreoles è il nuovo progetto discografico creato da Ivan McSimon, poliedrico chitarrista e produttore comasco, che già si è fatto apprezzare sul mercato
nazionale ed estero con due album della sua prima band, i Dyve. Il progetto nasce e si concretizza nel corso del 2011 con l’intento di proseguire un percorso
musicale che dai Dyve mutua solo la presenza del mastermind McSimon, per poi avventurarsi verso sonorità più moderne e contemporanee, dove una sopraffina tecnica
di chitarra si mette a disposizione della band per offrire un sound decisamente rock-oriented che strizza l’occhio al mainstream US oriented.

Melodie che riportano all’orecchio le soluzioni del quartetto di Liverpool, cori e bridges che riconducono al groove della band di Anthony Kiedis e dei primi sussulti grunge, il tutto amalgamato a sonorità classiche di maideniana memoria. Ecco cosa vi potete aspettare dal sound dei The Kreoles.
McSimon, che vanta precedenti collaborazioni con artisti di livello mondiale come Kotipelto, Matos, Doro, Blaze Bayley, si è unito in questo nuovo progetto a Valentina Merlo (voce), Marco Francesco D’Elia (basso) e Davide Piccolo (batteria).

Il nuovo album dei The Kreoles “Touch the Sun” è stato pubblicato sia in formato fisico che digitale su etichetta Valery Records ed è disponibile su I Tunes al seguente link:

 https://itunes.apple.com/it/album/touch-the-sun/id795739240

Di |2014-07-17T17:01:28+02:0017 Luglio 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

DERDIAN, il nuovo album

Comunicato stampa

NderdianV-Promotion è orgogliosa di annunciare la pubblicazione dell’album “Human Reset”dei Derdian.

La musica dei Derdian è il risultato della perfetta fusione tra orchestrazioni sinfoniche e potenti riff di chitarra ritmica e batteria che danno alla band una identità unica nel suo genere.

Dopo due demo: “Revenge”(2001) e “Incitement”(2003), nel 2004 la band firma il suo primo contratto discografico con la Steelheart Records e registra il debut album: “New Era pt.1”. (altro…)

Di |2017-03-13T15:29:15+01:0017 Luglio 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

ONHEIL, videoclip

Di seguito il nuovo videoclip degli Onheil, il quale anticipa l’album “Storm Is Coming”, pronto per il 5 settembre 2014 per la Cyclone Empire. La band presenterà l’album il 30 agosto allo show programmato al Bibelot venue, Dordrecht, in Olanda.
La canzone è “Self-Destruction Mode”.

Di |2014-07-17T16:44:52+02:0017 Luglio 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

HOPELESS YOUTH – “Disgust”

copHOPELESSYOUTH(Candlelight Records) Ascolto e riascolto “Disgust” e faccio fatica a credere che sia qualcosa del 2014. Heavy metal, alternative metal, hardcore, groove metal, ovvero crossover. Una volta si diceva così, oggi si sfuma, si appella, si definisce, si cataloga, ci si compiace di chiamare (altro…)

Di |2014-07-15T12:56:48+02:0016 Luglio 2014|Categorie: ALBUM, H|Tag: |

BURNING BLACK, Live @Metalboat Festival

Comunicato stampa

I Burning Black annunciano la loro partecipazione al Metalboat Festival, evento nel suo genere unico in Italia. L’evento, che avrà come scenario la suggestiva laguna di Venezia, si svolgerà a bordo di una imbarcazione trasformata per l’occasione in un festival metal galleggiante. Assieme ai Burning Black saranno presenti Nightrage, Extrema, DGM ed altri.

 

Nburningb

Di |2014-07-15T10:28:16+02:0015 Luglio 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

FESTA BIKERS 2014, aggiornamenti sulla serata di Sabato 30 Agosto

Comunicato stampa

A causa di necessità diverse da parte del management dell’artista, Tim Ripper Owens non sarà presente Sabato 30 Agosto presso la FESTA BIKERS di Cologno al Serio. Lo spettacolo notturno sarà invece affidato ad i ben rodati ed efficaci KISS KONFUSION (Kiss Tribute Band) che porteranno sul palco della Festa uno spettacolo completo di tutte le coreografie più classiche.

Dopo di loro a chiudere la serata un elettrizzante sexy show.

Rimane invariato il resto del programma:

MERCOLEDI 27 AGOSTO

Musica Live Country

 

GIOVEDI 28 AGOSTO

DOMINE, THUNDERAGE

 

VENERDI 29 AGOSTO

DESTRAGE, DEADLY TIDE

 

SABATO 30 AGOSTO

IN.SI.DIA, NEFASTIS

Night Show con KISS KONFUSION

 

DOMENICA 31 AGOSTO

STREET GANG

Spettacolo Pomeridiano: The Mustang (Country Music) e Musicattiva.

 

FESTA BIKERS

Cologno Al Serio (Zona Industriale) BG

dal 27 al 31 Agosto 2014

INGRESSO GRATUITO e CAMPING GRATUITO

 

Evento Facebook: Clicca QUI

 

INFO:

www.festabikers.com

Di |2014-07-15T10:08:31+02:0015 Luglio 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

MIND CONTROL – “Heptagon”

8-1(Revalve Records) L’ibrido e la macchinazione, il controllo dei suoni e delle sue evoluzioni. Questi i principi sui quali è costruito “Heptagon”, da una band che fonde e incastra sonorità disparate per una vivacità compositiva notevole. I Mind Control  sono dell’Italia centrale (Pescara e Chieti) e si cimentano (altro…)

Di |2014-07-15T23:44:42+02:0015 Luglio 2014|Categorie: ALBUM, M|Tag: |
Torna in cima