Nate nel 1996 le Kittie si son date da fare registrando sei album in studio nel giro di dodici anni. L’ultimo è “I’ve Failed You”, un lavoro dal sound più duro e agguerrito che le canadesi abbiano realizzato. Una breve chiacchierata su questa nuova release ci è stata concessa dalla “picchiatrice” batterista Mercedes Lander.

Ciao Mercedes, grazie per aver accettato questa intervista. Penso che ”I’ve Failed With You” sia un buon album, probabilmente la definitiva evoluzione delle Kittie .
Ciao e grazie a te. Sono d’accordo con ciò che dici, ad oggi è il nostro miglior lavoro. Ne siamo fiere! Penso che l’album sia un passo avanti nell’evoluzione della band. Anche se ci sforziamo di fare del nostro meglio ad ogni album.

Avete mantenuto la stessa lineup negli ultimi tre anni. E’ stata una buona cosa!
Siamo felici con questa lineup e siamo eccitate al pensiero di poter continuare così e fare altri album.

Puoi dirmi qualcosa sugli argomenti dei testi di ”I’ve Failed With You”?
Questo album tratta della fine di una relazione. Tutte noi abbiamo avuto gli ultimi due anni davvero difficili e “I’ve Failed You” è il prodotto di quel disagio.

Che genere di messaggio provate a portare avanti con la vostra musica e i relativi testi?
Vorremmo davvero che le persone godano con la nostra musica e prendano sempre da essa cosa vogliono nell’ascoltarci e a sua volta che la musica renda felici tutti i nostri fans, come lo rende noi.

Cosa riserva il futuro alle Kittie?
Stiamo per fare un mucchio di concerti!

Ti ringrazio Mercedes, lascio a te le ultime parole.
Andate tutti a prendere il nostro nuovo album!

Alberto Vitale

Recensione: https://www.metalhead.it/?p=491