Gli ABORYM sono entusiasti di annunciare una nuova formazione che segna un ritorno significativo alle loro origini musicali. Con una nuova prospettiva e una rinnovata dedizione alle proprie radici, la band è pronta a intraprendere un nuovo capitolo all’insegna di un feroce ritorno all’industrial extreme metal dei loro classici “With No Human Intervention”, “Generator”, “Kali Yuga Bizarre” e “Fire Walk With Us”.

La nuova line-up riunisce Fabban con il batterista Atum e il chitarrista Munholy, riportando in vita – dopo molti anni – la leggendaria formazione di Malfeitor.

Negli ultimi mesi la band ha lavorato alla creazione di nuovo materiale che cattura il sound autentico e la carica emotiva che inizialmente conquistarono il pubblico. Attingendo alle influenze dei primi anni, i fan possono aspettarsi un mix di atmosfere nostalgiche e nuove soluzioni disturbanti — estremamente violente, oscure e senza compromessi — nel materiale in arrivo.

Gli Aborym entreranno in studio nell’aprile 2026 per le sessioni di registrazione e torneranno sul palco con una massiccia serie di disturbanti “club-fighting shows”, durante i quali eseguiranno nuovi brani insieme ai classici tratti da Kali Yuga Bizarre, Fire Walk With Us, With No Human Intervention e Generator.

La nuova formazione è composta da
Atum – batteria, voce
Fabban – sintetizzatori, modular synth, basso, voce
Munholy – chitarre, voce

“Siamo incredibilmente entusiasti della nuova energia che questa line-up porta nella band e nella nostra vita privata” afferma Atum. “Tornare alle radici ci permette di esplorare il suono che ha ispirato gli Aborym sin dagli inizi, abbracciando allo stesso tempo le nuove influenze incontrate negli anni, soprattutto durante il periodo con Malfeitor. Non vediamo l’ora che i fan ascoltino ciò su cui abbiamo lavorato. Preparatevi a qualcosa di veramente violento e oscuro — extreme music da far saltare gli occhi, proprio come veniva fatta negli anni ’90.”

“Nel momento in cui ci immergiamo in questo nuovo capitolo,” aggiunge Fabban, “siamo colmi di una rinnovata fascinazione per la musica che ci ha ispirati agli inizi — e tutto è accaduto in modo naturale dal momento in cui io e Atum ci siamo ritrovati in Spagna. Il nostro percorso è stato segnato da crescita, cambiamento ed evoluzione, ma l’essenza di ciò che siamo è sempre stata radicata nella passione e nella creatività che hanno acceso la scintilla iniziale. Riunirci con questa formazione ci permette di riconnetterci con quello spirito originario. Ogni membro porta una prospettiva e un’energia unica che non solo onorano il nostro passato, ma ci spingono verso territori inesplorati. Insieme stiamo creando musica che riflette le nostre esperienze condivise, restando fedeli al sound che ha risuonato per primo tra i nostri fan. Siamo entusiasti di riscoprire i temi e le sonorità che ci hanno plasmati, unendoli alla nostra evoluzione per creare qualcosa di nuovo, significativo — e davvero, davvero violento e disturbante.”