L’autunno si sta rivelando ancor più tragico, ancor più funereo: gli ABYSMAL GRIEF pubblicheranno il nuovo album intitolato “Taetra Philosophia” il 12 dicembre 2025 via Avantgarde Music.

Sono passati più di quattro anni da quando la band italiana ha pubblicato l’ultimo album in studio, “Funeral Cult of Personality“, un tempo trascorso pubblicando diverse compilation e album live tramite Avantgarde Music.  Ora  è giunto il momento di annunciare il nuovo album: “Taetra Philosophia”

Gli Abysmal Grief tornano con il loro caratteristico sound doom e black metal dei primi tempi dell’underground, con tastiere inquietanti e funeree che creano un’atmosfera unica e inimitabile. Concettualmente, “Taetra Philosophia” si concentra sugli aspetti mondani, più tangibili e terreni della morte, e propone riflessioni sulle pratiche esoteriche e su coloro che vi fanno affidamento senza essersi completamente liberati dalla superstizione religiosa.

“Taetra Philosophia” vede gli Abysmal Grief tornare alla formazione originale di tre elementi dopo dodici anni come quartetto, composta da Regen Graves (chitarre e batteria), Labes C. Necrothytus (tastiere e voce) e Lord Alastair (basso).

Le sue sette canzoni sono state scritte e registrate nel corso di quattro anni al Chrismon Studio, poi mixate in un’unica ripresa da Regen Graves ed Emanuele Cioncoloni a Genova, presso l’ElFish Studio. Con una foto di Simone Salvatori (Spiritual Front, Morgue Ensemble) come copertina, “Taetra Philosophia” degli Abysmal Grief sarà disponibile in tutto il mondo su CD, LP e in formato digitale il 12 dicembre tramite Avantgarde Music.

Dal nuovo disco, questa è la title track:

Copertina e tracklist dell’album:

1 Deus Cornatus (07:08)

2 Taetra Philosophia (07:51)

3 Ieambulacrum Luctus 06:27)

4 Lumen ad Urnam (03:16)

5 Corpus Mortuum (06:53)

6 Speculum Fractum (09:21)

7 Lamentum (03:03)