La band italiana atmospheric/depressive black metal AFRAID OF DESTINY ha appena annunciato il loro quarto album intitolato “Contra Omnes”!
La band dichiara: ” ‘Contra Omnes’ è il mantra disilluso, isterico e marziale che pervade la visione del teatrino grottesco ed ipocrita che ci circonda. Vuol essere una vena di nichilismo che schizza disprezzo verso i costrutti illusori ed asfissianti di una società decadente. Siamo abituati al peggio, ma non ce n’è mai abbastanza. Siamo contro, non ci siamo, non contate su di noi. NO, semplicemente e categoricamente, il motto, la summa, il concept. ‘Come ratti, fuggite.’ “
“Contra Omnes” uscirà il 24 Marzo 2023 per Talheim Records su CD in digipak a 6 pannelli con booklet di 16 pagine limitato a 500 unità ed in digitale attraverso le principali piattaforme di streaming. T-shirt marchiate Neutral e limitate a 100 unità saranno inoltre disponibili, assieme anche ad un bundle contenente sia CD che t-shirt.
L’album è scritto e prodotto tra il 2019 ed il 2021, poi registrato tra Gennaio ed Aprile 2022. Batteria registrata e ingegnerizzata da Andrea De Marchi presso Virtual Studio (Treviso). Voci prodotte, ingegnerizzate e registrate Fabio ‘Black’ Gatto presso Pyramid Studios (Treviso). Mixato e masterizzato da Hannes Grossmann presso Mordor Sounds Studio (Norimberga, Germania).
Copertina (Cole Thomas. “The Course of Empire: Destruction”, 1836, olio su tela, The Met Museum, New York) e tracklist:

1 – Abyss (03:57)
 2 – Anti (07:54)
 3 – Ramblin’ (09:27)
 4 – Breath (06:04)
 5 – Hear Me (06:07)
 6 – Lullaby (04:03)
 7 – Requiem in Do Diesis Minore (15:28)

Line up:
Adimere – Chitarra ritmica, tastiere, orchestrazioni
 D.D.T. – Chitarra solista, tastiere
 F.B. – Batteria
 J.S. – Basso
 R.M. – Voce, testi
 



