La vicenda che ha visto gli Arch Enemy, nella persona della manager Angela Gossow, ex voce della band, interdire a vita il fotografo J.Salmeron, finisce in maniera un tantino amara. Angela Gossow ha diffuso un comunicato stampa piuttosto articolato e volto a chiarire la vicenda, spiegata QUI. Il negozio Thunderball Clothing, dal quale tutto è iniziato, e che ha realizzato alcuni accessori e indumenti indossati dalla cantante della band Alissa White-Gluz, visibili in una foto scattata da Salmeron e condivisa sia dalla Gluz che dal suddetto negozio online, chiude i battenti.

QUI il comunicato di Angela Gossow. QUI quello di Martha Gabriel, la titolare di Thunderball Nothing.

Ciò che preme sottolineare, al di là del lungo e legittimamente articolato comunicato stampa della Gossow, la quale evidenzia da subito come sia difficile spiegare una storia quando qualcuno l’ha raccontata prima di te, è quello della Gabriel che dichiara che «Il fotografo, J. Salmeron, ha accettato le mie scuse per aver ripubblicato la foto scattata, senza il suo permesso e poiché questa era la sua richiesta, ho fatto una donazione all’organizzazione benefica da lui scelta (la Dutch Cancer Society). Credo che ora possiamo dire che questo pone fine alla disputa tra di noi».

Purtroppo però per quanto Martha Gabriel abbia chiesto scusa a Salmeron e dimostrando la sua totale buona fede, oltre a chiarire ogni punto della vicenda, e quanto ha fatto per uscirne limpida dalla situazione, scrive che «Negli ultimi 2 giorni ho ricevuto letteralmente centinaia di commenti e messaggi che sono una puttana, una nazista, una comunista, una fica senza valore, e che dovrei morire presto o che dovrei uccidermi. Non c’è rabbia in me, e chiedo scusa a tutti quelli che si sentono feriti o turbati da questa situazione. Comunque, non c’è più Thunderball Clothing. Hai vinto».

Il vero scontro è stato tra Angela Gossow e J.Salmeron, con Martha Gabriel che ha solo usato una foto senza permesso, correndo ai ripari nella maniera in cui l’autore della foto chiedeva e senza prese di posizione da parte della stilista. Ne ha fatto le spese la sua attività commerciale.