Il secondo album dei black metaller svedesi BURNING DARKNESS, “Dödens Makt”, è uscito oggi Non Serviam Records (recensione qui, ascoltalo QUI).

Il frontman Per Kolderup Finstad dichiara: “I fan del black metal degli anni Novanta lo ameranno. Noi Burning Darkness non ci preoccupiamo delle tendenze attuali. Suoniamo il tipo di musica che amiamo. Non siamo rigidi, ma musicalmente prendiamo ispirazione da altri generi di metal e non solo. Il nuovo album ha più variazioni rispetto al nostro debutto. Benché sia ancora abbastanza veloce, abbiamo aggiunto anche parti più lente e pesanti. La crudezza è bilanciata dall’atmosfera. Su questo album ho scritto tutti i testi, affrontando i temi della morte e dell’anticristianesimo. Ho anche aggiunto elementi legati al paganesimo e al folklore. C’è l’orrore e il risveglio del male antico. Questi sono i temi che mi interessano. Basta ascoltare la musica più e più volte e cercare di manifestare in parole ciò che la musica mi fa vedere.”

La band ha inoltre svelato il video del terzo singolo “In The Shadow Of Webbed Wings”, brano dalle melodie sinistre ed oscure.

Copertina e tracklist dell’album:

1. Muspelhems Vrede
2. Sulphurous Wrath
3. Chiropteran Demon
4. She Who Dwells Beyond The Branches
5. Neonaticide
6. Draugr
7. In The Shadow Of Webbed Wings
8. Dödens Makt Är Stor

Line up:

Germán Echiburu – batteria
Per Kolderup Finstad – Voce
Daniel Wennersten – Chitarra
GhiauR – Chitarra
Severin Gottsén – Basso