È in uscita il video di “EVIL’S BALLAD”, tratto dal debut album dei BYTECORE “BORN TO LOVE” (recensione qui), disponibile dal 20 novembre per Shout!/Edizioni Cramps. Nel video, un duello mentale tra avversari è l’immagine attraverso la quale si proietta il sound e l’immagine cruda e senza filtri della band post-industrial.

“BORN TO LOVE” è il riflesso della società moderna, basata sull’odio, sull’estetica, sul denaro e sull’individualità. Ma è anche il paradosso che da sempre caratterizza l’umanità: quella lotta al potere che trasforma l’uomo, annegandolo nell’incoscienza collettiva. Il tempo è il concetto cardine, quello individuale, quello che da sempre ci ha fatto domandare “chi è chi, chi combatte chi”. L’uomo che combatte l’uomo, l’uomo che combatte sé stesso.

L’Universo dei BYTECORE è tangibile non solo nei suoni e nelle parole ma anche nei costumi e negli oggetti di scena. Il clima post-apocalittico è il nesso che unisce i quattro personaggi; soldati, figure mistiche, umani? Come la voce potenzia il significato dei suoni, così il teatro scenico dei Bytecore è accessorio coadiuvante per la musica che compongono.

Ecco il video: