Con spirito di vendetta e determinati a distruggere, i death metaller norvegesi, CADAVER, sono tornati in pista e sono pronti a regnare.

Due settimane fa, “Edder & Bile” (recensione qui), il primo full length di questa nuova incarnazione della band originale di Anders Odden, è stato pubblicato su Nuclear Blast Records.

Oggi, la band svela il playthrough di chitarra del singolo “Let Me Burn”.

“‘Let Me Burn’ è venuta in mente di notte, dopo una delle nostre intense giornate in studio nel gennaio 2019”, commenta Anders Odden,”avevo appena trovato il riff d’apertura che mi ha portato su questa strada che è poi diventata la canzone. Quella sera pioveva a North Hollywood e spiccava la sensazione di malinconia e di oscurità. Avevo con me una registrazione del mio caminetto in Norvegia e sapevo che questo sarebbe stato un finale fantastico per l’album. La canzone parla di come tutti noi finiremo in cenere, non importa chi siamo e cosa facciamo. È un tema nichilista che ha ancora più significato per me ora, dopo aver affrontato la morte con la mia battaglia contro il cancro. Quando stavo per morire quest’inverno, ho sempre pensato di far suonare questa canzone a volume altissimo al mio funerale, con tutte le persone che dovevano leggere il testo durante la cerimonia. Poiché non sono ancora del tutto morto, la uso per dirvi che ho ingannato la morte, per ora. Lasciatemi bruciare. Non ho paura!”

Ecco il playthrough:

Il lyric video del brano: