Suffocation e Decapitated sembra non abbiano suonato dopo dei Necrodeath

Quindi il fu CERNUNNOS ROCK FEST 2022, poi rinominato CAMUNIA SONORA 2022, ha chiuso i battenti, quasi senza esibizioni.

Prima un post di ieri, Domenica 24 luglio: “Viste le avverse condizioni meteorologiche previste per questa settimana, sommate a tutto quello che è successo negli ultimi giorni, abbiamo preso la decisione di fermarci qua. Chiediamo scusa a tutti per alcune cose successe, anche se molte volte non è proprio andata come è stata descritta, ma purtroppo fa parte del gioco. Tutti i possessori dei biglietti verranno contattati personalmente tra qualche giorno via mail per iniziare le procedure di rimborso.”

 

Poi uno oggi, lunedì 25 luglio: “Ribadiamo per l’ennesima e ultima volta. L’evento Camunia Sonora è stato organizzato dall’Associazione Culturale Badalisc, nata appositamente nel 2019 per supportare i festeggiamenti del 40° anniversario del riconoscimenti dei nostri siti archeologici come patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco e NON ha nulla a che fare con nessun altro evento che non sia Camunia Sonora. Tutti i nomi che in questo periodo sono stati associati all’Associazione non sono persone con potere decisionale, ma semplicemente persone che, in modi diversi, hanno collaborato con l’Associazione, chi ha seguito il booking, chi ha seguito la logistica, chi ha seguito la somministrazione e via dicendo, ma nessuna di queste persone ha potere decisionale e di firma, chiamiamoli quindi con il loro vero nome, collaboratori esterni. TTitti Angeramoe Roby NON sono gli organizzatori ma due persone che, assieme ad altri ragazzi, hanno collaborato con noi sin dal 2019, la prima come booking agent, il secondo come logistica e somministrazione. Che questa edizione sia stata costellata da grossi problemi organizzativi è fuori di dubbio, che dietro si celi un intento malavitoso è assolutamente falso e chiunque lo dichiari ne risponderà nelle apposite sedi.”

Non sono chiare le ragioni delle due band arrivate in loco e poi non salite sul palco. Resta il fatto che un festi di 4 giorni con un bill incredibile si sia ridotto sostanzialmente ad una farsa.

Il bill originale: