Venerdì 14 ottobre il quartetto technical death metal francese CATALYST pubblicherà il suo secondo album, “A Different Painting For A New World” (recensione qui) su Non Serviam Records. Nell’attesa la band ha appena svelato il terzo singolo “Paragon Of Devastation” e dichiara: “Siamo entusiasti di presentarvi il terzo e ultimo singolo estratto dal nostro nuovo album, ‘Paragon Of Devastation’! In questo brano vi attende del puro death metal, ricco di riff implacabili, una batteria martellante e intensi growls e screams. La storia del Catalyst continua, con il Creatore che si risveglia dal suo sonno con il sangue bollente, infuriato e pronto ad abbattere chi osa opporsi alla sua maestà. Raccogliendo la sua potenza e le sue forze, nulla lo ostacolerà, perché è il Modello della Devastazione”
Il video di “Paragon Of Devastation”:
“A Different Painting For A New World” è stato prodotto da HK Krauss al Vamacara Studio (Loudblast, Sinsaneum, Dagoba, ecc.). L’artwork è opera dell’artista francese Above Chaos (Meshuggah, Moonsorrow, ecc.).
La storia originale del “the Catalyst”, personaggio fondamentale intorno a cui ruota il concept della band, viene portata avanti attraverso questi dieci brani inediti. Come “concept band”, i CATALYST raccontano la storia originale di un universo portato in vita da nove Signori, che originariamente ne proteggevano l’integrità, ma che ora è stato corrotto dall’onnipotente Creatore. In questo nuovo capitolo, “the Catalyst” deve ora purificare quel mondo, contaminato dalla follia e dal caos del Creatore. Racconta la nascita di un mondo migliore attraverso la distruzione, ma anche la battaglia di due entità che combattono per convinzioni diverse.
Copertina e tracklist:
1. Gathering Of New Forces
2. To Unleash Thy Heinous Fate
3. The Last Warning
4. Worms and Locusts
5. Arise Of The Anathema
6. Paragon Of Devastation
7. Behold Thy Purification
8. Peripeteia
9. The Catalyst’s End
10. A Different Painting For A New World
Line up:
Jefferson Brand – basso / cori
Jules Kicka – chitarra / voce
Stéphane Petit – batteria / cori
Florian Iochem – chitarra / cori