Dopo essere entrati recentemente nella classifica tedesca alla posizione numero #66, il trio progressive rock CELLAR DARLING ha collaborato con gli sviluppatori di videogiochi Deep Silver in occasione dell’uscita del gioco di ruolo open-world, OUTWARD. Il trailer del nuovo gioco è accompagnato dalla titletrack del nuovo album dei CELLAR DARLING, “The Spell”.

L’inquietante ‘The Spell’ si adatta perfettamente alle ambientazioni di OUTWARD mentre tesse una favola oscura per l’era moderna, raccontata attraverso un pesante e intricato progressive folk rock, che completa lo stile originale e la narrazione coinvolgente del gioco. Mescolando rock, heavy metal, folk, musica classica e influenze progressive, la band utilizza una ghironda e un flauto traverso, che si sposano perfettamente con l’incantevole mondo e l’esperienza di OUTWARD.

Il trailer del gioco accompagnato dalla canzone è disponibile qui:

OUTWARD è un gioco di ruolo open-world che si può giocare da soli o con gli amici, sia online che in modalità schermo condiviso. Il titolo permetterà ai giocatori di mettersi nei panni, non di un tipico eroe, ma di un semplice avventuriero. Combinando elementi narrativi con elementi di sopravvivenza, i giocatori possono aspettarsi anche un fallimento. Ma fallire potrebbe non essere la fine del loro viaggio, ma semplicemente un altro capitolo della loro epica avventura. Un nuovo e unico magical system, combattimenti elettrizzanti e sfide di sopravvivenza in un mondo pieno di pericoli, sono gli elementi chiave di questo RGP fantasy.

Il secondo album dei CELLAR DARLING è stato pubblicato il 22 Marzo ed è disponibile in doppio CD-digibook (con 13 canzoni + audiobook nel quale Anna Murphy racconta la storia del concept), vinile nero o in digitale. QUI.

La band ha anche chiesto a Costin di creare l’artwork oscuro e ipnotizzante che rappresenta ognuna delle 13 canzoni di “The Spell”. Ora ogni capitolo è stato portato in vita con una stampa artistica esclusiva, firmata e dedicata che la band offre sul proprio store online.