I Coffin Birth lanciano il video del primo singolo “The 13th Apostle”. Il filmato è stato diretto e prodotto da Sanda Movies ed è il primo estratto dall’imminente debut album “The Serpent Insignia”, la cui pubblicazione è prevista per novembre.
La band mischia lo swedish death metal con il punk e il grind e vede in essa membri di tutto rispetto:

Frank Calleja (BEHEADED) – voce
Giulio Moschini (HOUR OF PENANCE) – chitarra
Francesco Paoli (FLESHGOD APOCALYPSE, ex-HOUR OF PENANCE) – chitarra
Marco Mastrobuono (HOUR OF PENANCE, BUFFALO GRILLZ) – basso
Davide Billia (HOUR OF PENANCE, BEHEADED) – batteria

Giulio Moschini spiega così la nascita del gruppo:

“Un giorno Marco e io abbiamo iniziato a fare esperimenti con il leggendario pedale HM2 degli anni ’80, nel tentativo di aggiungere alcune nuove sfumature al tipico suono Hour of Penance; tuttavia, abbiamo presto scoperto che semplicemente non potevamo incorporare il suo suono nella musica a causa dell’enorme quantità di gain e di rumore che quel piccolo pedale è in grado di produrre. Comunque, dato che siamo entrambi grandi fan di quel suono eccezionale, vintage ma brutale, abbiamo iniziato a scrivere musica orientata in quella direzione. Inconsapevolmente e in breve tempo ci siamo ritrovati con 10 ottime canzoni  pronte per essere registrate. E ‘stato a questo punto che abbiamo deciso di trasformare l’esperimento in una vera e propria band, facendo una chiamata ad alcuni amici con cui abbiamo viaggiato e fatto un tour nel corso degli anni. Questa era l’occasione giusta per fare musica con degli amici!
La prima persona che abbiamo chiamato è stata il nostro caro amico Francesco Paoli (Fleshgod Apocalypse), che ha fatto parte della line-up degli Hour of Penance dal 2006 al 2010. Poco dopo abbiamo contattato Davide Billia e Frank Calleja dei Beheaded per completare la formazione dei Coffin Birth , della quale siamo ora estremamente felici”.