I pionieri svizzeri del thrash metal più tecnico CORONER hanno appena pubblicato tramite Century Media Records, il loro nuovo album “Dissonance Theory“, il primo dopo più di tre decenni.

I Coroner sottolineano il giorno di uscita dell’album con la presentazione del lyric-video del brano di apertura “Consequence”, che fonde precisione clinica e intensità ipnotica.

Il lyric-video è stato creato da Cloud Motion Design:

Il commento di Tommy Vetterli, chitarrista, autore e produttore: ” ‘Consequence’ è la nostra interpretazione della follia del progresso moderno. Quello che era iniziato come un brano tecnico si è trasformato in una riflessione su dove l’innovazione cieca può condurci. Il processo di scrittura di ‘Dissonance Theory’ è iniziato con la cruda energia del ritorno sul palco dopo la reunion e con la nostra profonda curiosità di esplorare il suono dei Coroner odierni. Guardandolo ora, è sicuramente un nuovo capitolo, ma senza compromettere il nostro DNA”.

I due singoli precedentemente estratti da “Dissonance Theory” sono visibili ai seguenti link:
“Renewal” (Video Ufficiale) QUI
“Symmetry” (Video Ufficiale) QUI

“Dissonance Theory” è disponibile QUI

“Dissonance Theory” contiene 10 nuove canzoni per 47 minuti, registrate da Tommy Vetterli ai New Sound Studios in Svizzera e mixate/masterizzate da Jens Bogren ai Fascination Street Studios in Svezia (Opeth, Kreator, Amon Amarth, ecc.).

Artwork creato da Stefan Thanneur e tracklist:

1. Oxymoron (00:58)
2. Consequence (06:15)
3. Sacrificial Lamb (06:02)
4. Crisium Bound (05:29)
5. Symmetry (03:58)
6. The Law (05:00)
7. Transparent Eye (05:16)
8. Trinity (05:41)
9. Renewal (05:21)
10. Prolonging (03:13)