Zoe ha mollato i CRADLE OF FILTH e ha ‘scoperto le carte‘. Il marito Ashok e chitarrista della band la supporta e dichiara che se ne va a fine tour, intenzionato quindi a portare a termine gli impegni presi.
Dani Filth, no ci sta, si offende, si incazza, caccia via Ashok e continua il tour con una sola chitarra… dichiarando:
“È con profondo dolore che i Cradle Of Filth annunciano ufficialmente il licenziamento del chitarrista Marek ‘Ashok’ Smerda dalla band, con effetto immediato. Nonostante tutti i tentativi di diffamare e depistare illegalmente la band, i Cradle Of Filth NON cancelleranno nessuno dei nostri concerti in Sud America, anche se i fan dovranno accettare il fatto che siamo una band con un solo chitarrista dal vivo, ovviamente finché il sostituto temporaneo di Ashok non arriverà in tour tra pochi giorni. Grazie per la comprensione in questa orribile vicenda, siamo tutti sotto shock per quanto accaduto e condivideremo la nostra versione dei fatti a tempo debito. Vi preghiamo di rispettare la nostra decisione di separarci da Ashok ora piuttosto che alla fine del tour ed evitare speculazioni, poiché verrà fatta maggiore chiarezza sulla situazione. Il resto della band è calmo, anche se colto di sorpresa, e le accuse al management, che lavora a stretto contatto con me e la band, sono completamente ingiuste e infondate.
La pazienza è una virtù e la verità verrà sempre a galla.
Grazie ancora una volta, compagni Filthlings, e non vediamo l’ora di continuare il tour di “The Screaming Of The Américas” qui in Uruguay e oltre.
Il vostor amico, Dani “