Il leggendario DEE SNIDER è stato recentemente intervistato per un documentario di REELZ, per parlare di una delle più orribili tragedie della storia della musica, ovvero l’incendio del Station. Il documentario si intitola “America’s Deadliest Rock Concert: The Guest List”.

L’incendio del nightclub The Station fu una tragedia mortale che si verificò nella sera di giovedì 20 febbraio 2003 a West Warwick, Rhode Island, durante un concerto del gruppo musicale statunitense Great White.

Nel documentario c’è una canzone, una delle più toccanti di “Leave A Scar” l’ultimo album di Dee (recensione qui), ovvero “Stand”

Oggi, in onore di quelle vite perse, DEE SNIDER ed il produttore David Bellino svelano un nuovo video per “Stand”, contenente dei footage dal documentario stesso

Dee dichiara: “Anche se non ho scritto ‘Stand’ per il documentario, il brano si incastra perfettamente. L’intera tragedia di quella notte terribile dimostra la spregevole mancanza di sostegno dimostrata per una comunità in disperato bisogno, ‘Stand’ parla dell’importanza nel riconoscere i momenti di disperazione e agire per fare qualcosa. ‘Non lasciare il segno… lascia una cicatrice!’ “

Ecco il video:

Copertina e tracklist dell’album:

1) I Gotta Rock (Again)
2) All Or Nothing More
3) Down But Never Out
4) Before I Go
5) Open Season
6) Silent Battles
7) Crying For Your Life
8) In For The Kill
9) Time To Choose
10) S.H.E.
11) The Reckoning
12) Stand