Anche se il loro secondo album, “If But For One”, era in uscita, ricco di effervescenza, creatività ed immaginazione, gli inglesi DETRITUS stavano per mollare. Erano i primi anni ’90, non c’erano porte aperte e tutti i membri se ne sono andati.

Ma ora sono tornati! Il successo di alcune recenti ripubblicazioni di classici anni ’90 ha riacceso l’entusiasmo, riaprendo quella porta e facendo rinascere i DETRITUS! Gli anni trascorsi furono spazzati via come polvere da una chitarra trascurata e il mito ha iniziato a prendere forma…

Il mondo della musica è cambiato da quanto i Detritus emersero a Bristol nel 1989 con le loro furiose esibizioni dal vivo. Quello che non è cambiato in tutto questo tempo è la capacità di questa band di comporre e suonare del thrash metal progressivo!

Il nuovo album uscirà il 19 febbraio per la Embryo Industries e si intitolerà “Myths”. Con questo disco la band vuole offrire il meglio dei due precedenti lavori, con un senso nostalgico ma guardando avanti verso nuova musica.

Dal nuovo lavoro questa è “Bright Black”:

Copertina e tracklist:

01.Myth Of Redemptive Violence
02.Bright Black
03.Tale Of Sadness
04.Call Me Human
05.Exoria
06.Bloodstained Glass
07.Pharisee
08.The Game
09.Forever Soldier

Line-up:

Andy Bright – Drums & Percussion

Mark Broomhead – Vocals & Bass Guitar

Michael Bryzak – Guitar

Andy Neal – Guitar

Paul Newington-Wise – Guitar