Il tour ‘LORDS OF FYRE’ potrebbe essere finito, ma i FEUERSCHWANZ hanno portato con sé qualcosa dalla loro ultima tournée.

Pubblicano infatti un’emozionante versione live del loro grande successo “Knighclub”, insieme a un video live registrato durante il tour come co-headliner con i Lord Of The Lost.

Le infuocate performance sul palco e l’entusiasmo del pubblico amplificano le caratteristiche accattivanti della canzone, trasportando spettatori e ascoltatori allo spettacolo omonimo alla Columbiahalle di Berlino. Ad aggiungere ulteriore energia è la presenza di un ospite speciale, Dag degli SDP, che riprende il suo ruolo nell’album e si unisce agli FEUERSCHWANZ sul palco.

“Knightclub” è il brano che dà il titolo all’ultimo album dei FEUERSCHWANZ, al secondo posto nella classifica ufficiale degli album tedeschi, e pubblicato il 22 agosto dalla Napalm Records.

Dopo aver subito un’impressionante trasformazione negli ultimi anni, i FEUERSCHWANZ sono più famosi e richiesti che mai dopo 20 anni di carriera e diversi album al primo posto in classifica. La loro partecipazione alle preselezioni tedesche per l’Eurovision Song Contest 2025 li ha portati all’attenzione di milioni di persone e ha ottenuto un enorme riconoscimento mediatico ben oltre i confini di genere, e ora, con l’uscita di Knightclub, gli eroi medievali continuano a dimostrare la loro versatilità.

I fan potranno presto rivivere l’esperienza dei FEUERSCHWANZ dal vivo. La band partirà in tour a marzo con il suo “Knightclub Tour” attraverso Germania, Austria e Svizzera, supportata dai Miracle Of Sound. Ad aprile suoneranno in America Latina, accendendo il fuoco del metal medievale in Messico, Colombia, Cile e Argentina, prima di tornare in Europa per la stagione dei festival – trovate le date qui sotto!

Relativamente al video la band  dichiara: “Nobili dame, nobili signori, entrate nel Knightclub e godetevi questo spettacolo illustre! Il coraggioso cavaliere Dag del gruppo di menestrelli SDP ci fa l’onore di salire sul palco con noi! Alziamo i nostri corni e gridiamo un sentito ‘DÖPDÖPDÖP’ nel cortile del castello”.

Il live video del brano:

Copertina e tracklist di “Knightclub”:


1.           Knightclub (feat. Dag/SDP)
2.           Valhalla (feat. Doro Pesch)
3.           Gangnam Style
4.           Name der Rose
5.           Testament
6.           The Tale of Sam
7.           Sam The Brave
8.           Drunken Dragon
9.           Eisenfaust
10.         Avalon
11.         Tanz der Teufel
12.         Lords of Fyre (feat. Lord Of The Lost)

Line up:

Johanna – violin, hurdy-gurdy
Hauptmann – vocals, guitar
Ben – flutes, bagpipes, guitars, vocals
Hans – guitar
Jarne – bass
Rollo – drums
Yennefer – dance & performance
Hela – dance & performance