Comunicato stampa

Terminato di registrare appena prima della morte di “Bomber” Santoni, The Last Scratch – 40th Anniversary, oltre che celebrare il quarantennale di attività del gruppo (anno di fondazione: 1981) con un lotto di canzoni mai come in questo caso made in Fingernails, diventa anche l’addio della storica formazione romana.

Il lavoro, la cui uscita è prevista per i primi di aprile, si baserà su tematiche riguardanti il difficile momento vissuto durante gli ultimi due anni a causa dell’epidemia da Covid19, potrà godere della migliore produzione mai ottenuta dalla band durante la sua lunga carriera ed è preceduto dal video di “Infected”. Il pezzo è stato scelto come singolo apripista in quanto sintesi perfetta dell’aggressività e della genuinità del gruppo – da sempre qualità unanimemente riconosciute ai capitolini – e della sua assoluta maturità esecutiva.

Maggiori informazioni sull’opera saranno rese note a ridosso della presentazione ufficiale. Intanto, prepariamoci a lasciarci alle spalle il mondo Infected che siamo stati abituati a osservare dal 2020 a oggi e a rendere omaggio a uno dei gruppi più coerenti e “veri” della storia del metal italiano. The Last Scratch – 40Th Anniversary si preannuncia come un addio indimenticabile.

Line up:

“Angus” Bidoli – Chitarra, voce
“Bomber” Santoni – Basso, voce
Luca “the Filter” Cetroni – Batteria (from Witchunter band)