Firenze Metal annuncia il suo ritorno per sabato 4 Aprile 2026 con un’edizione che si preannuncia, letteralmente, atomica.

Lo storico festival dedicato alla musica estrema riaccende i motori con un headliner internazionale, ritorni clamorosi e novità assolute.

Il VHS Retrò Club di Scandicci, verrà trasformato in un vero e proprio reattore sonoro, allestito per l’occasione con uno speciale ‘Nuclear Setup’.

A guidare questo ‘Florence Fallout’, i maestri tedeschi Cytotoxin, per la prima volta a Firenze, pronti a scatenare la vertigine tecnica del loro inconfondibile Chernobyl Death Metal.

L’evento segna anche un momento storico per la scena toscana: dopo oltre 10 anni di assenza, tornano i ‘Kings Of Slam’, le leggende Vulvectomy, icone sanguinarie dello Slam/Brutal Metal a livello internazionale.

La lineup riserva altre potenti sorprese:

I Prospective, reduci da un intenso tour europeo, porteranno la loro miscela esplosiva di Deathcore, elettronica e ferocia sonora.

Prima fiorentina anche per gli Human Deception, tra atmosfere maestose e breakdown devastanti.

Grande attesa per il ritorno dei travolgenti Bull Bastard, che si presenteranno con una formazione rivoluzionata e nuove letali produzioni.

Ad aprire l’evento sarà il vincitore del concorso Metal Forever, la cui finale si terrà il 21 Febbraio 2026.

“Il sabato della Resurrezione, per celebrare l’anniversario del movimento metal toscano: il Rinascimento Violento”.

INFO E BIGLIETTI: I biglietti sono già disponibili in prevendita su TicketOne. Sarà possibile acquistarli anche in cassa il giorno dell’evento (con sovrapprezzo).

Data: Sabato 4 Aprile 2026
Luogo: VHS Retrò Club
Indirizzo: Via IV Novembre 13, Scandicci (FI)
Orari: Apertura cancelli 19:00 / Inizio concerti 19:30