La band black/funeral doom metal catanese Fordomth pubblicherà “I.N.D.N.S.L.E.”, ovvero “In Nomine Dei Nostri Satanas Luciferi Excelsi” il 10 novembre 2018, attraverso l’etichetta russa Endless Winter. Questo album d’esordio è un concept sulla dannazione eterna che si snoda, vista secondo prospettive sataniche e suddiviso in cinque capitoli, formati da tre lunghi brani più un intro e un interludio.

Questo il commento della band: «I.N.D.N.S.L.E. – In Nomine Dei Nostri Satanas Luciferi Excelsi è un concept incentrato sul tema della dannazione, ripercorrendo l’esegesi canonica di Lucifero e ponendola in parallelo al percorso psicologico e spirituale proposto con le cinque tracce rappresentanti altrettanti passaggi simbolici, culminanti nella dannazione eterna di Lucifero e dell’umanità stessa.
Questo primo full length è il frutto di un percorso travagliato ma di grande pathos, cominciato nel 2013, durante il quale i membri fondatori della band hanno riversato sul lavoro un’energia indomita, tratta da quanto di più profondo e viscerale ognuno di essi avesse da sprigionare.
Non è un caso che ci siano voluti cinque anni per dare forma concreta a quello che è un atto funereo di volontà.».