I GENUS ORDINIS DEI hanno appena pubblicato il settimo video musicale intitolato “Dream” estratto dal loro concept album, “Glare Of Deliverance” (recensione qui).

In questo episodio, la storia di Eleanor continua… Il sonno le porta una nuova speranza. Nei suoi sogni, un’ombra danzante le mostra la strada…:

“In questo episodio, viene rivelato un nuovo misterioso personaggio chiamato The Fallen” dice il cantante e chitarrista Nick Key. “Prende la forma di uno spirito della foresta, come un Ent, o il Celtic Cernunnos. Nella nostra tradizione è Lucifero, l’angelo caduto, o una delle sue manifestazioni. Appare nel sogno di Eleanor e la guida attraverso la foresta, passando per i luoghi in cui tutto ha avuto inizio. Le restituisce l’Heart of Stone, la battezza e la trasforma in uno dei suoi servi. Ho interpretato questo personaggio The Fallen e l’ho adorato. Ci sono un paio di scene in cui sono praticamente nudo nell’acqua fredda di montagna e credetemi, faceva davvero FREDDO! Ma la scena finale del battesimo è la mia preferita di tutta la serie, mi ha letteralmente tolto il fiato. Emilia (che interpreta il ruolo di Eleanor) ha dovuto essere sommersa completamente in questo torrente ghiacciato e, da grandissima professionista che è, ha realizzato una scena incredibile!”

QUI i primi sette episodi.

“Glare of Deliverance” è stato prodotto dal chitarrista Tommaso Monticelli (Jumpscare, Eternal Delyria, Geschlecht) al Sonitus Studio, ed è il terzo album integrale della band, pubblicato il 4 dicembre 2020 via Eclipse Records.

Copertina e tracklist:

01. Ritual
02. Hunt
03. Edict
04. Examination
05. Torture
06. Judgement
07. Dream
08. Abjuration
09. Exorcism
10. Fire

Line up:

Nick K(voce & chitarra)
Tommy Mastermind(chitarra & orchestra)
Steven F. Olda(basso)
Richard Meiz(batteria)