I GOTTHARD tornano con un nuovo singolo, “Smiling in the Pouring Rain”, un brano essenziale e sincero, guidato dalla voce calda e rassicurante di Nic Maeder. La canzone parla di trovare la forza nei momenti difficili e ricordare che la tempesta passa sempre.
“L’idea era quella di trasmettere un’atmosfera positiva. Anche se a volte la vita può essere triste, o a volte anche più triste. Quello che bisogna sempre tenere a mente è che prima o poi arriverà sempre qualcosa di buono. Quindi bisogna continuare a credere in quello che si fa, e soprattutto in se stessi. Stiamo cercando di dare un po’ di speranza. Questa è l’idea alla base di questa canzone” afferma Leo Leoni
“Questa canzone parla fondamentalmente della vita e delle cose inaspettatamente belle che possono nascere dai momenti difficili. La vita può sembrare un’altalena senza fine, e questo brano è una sorta di nostra versione di ‘Singing in the Rain’.” aggiunge il vocalist Nic Maeder
“Smiling in the Pouring Rain” dimostra ancora una volta la capacità dei GOTTHARD di creare musica rock emotivamente coinvolgente, che solleva il morale tanto quanto commuove.
“Smiling in the Pouring Rain” sarà inclusa nel prossimo mini-album dei GOTTHARD, “More Stereo Crush”, in uscita il 13 marzo 2026 per RPM. Prodotto da Charlie Bauerfeind e Leo Leoni, masterizzato da Sascha “Busy” Bühren e con la copertina realizzata da Manuel Schütz e Thomas Ewerhard, l’album continua a mettere in risalto il caratteristico mix della band di ritornelli melodici, voci potenti e strumentazione solida come una roccia.
Copertina e tracklist di “More Stereo Crush“:

1. Right Now
2. Ride The Wave
3. Liverpool [feat. Marc Storace]
4. Smiling In The Pouring Rain
5. Snafu
6. Don’t Miss The Call
7. Mayday
8. Burning Bridges [Radio Edit]

Line up:
Nic Maeder | vocals
Leo Leoni | guitars
Freddy Scherer | guitars
Marc Lynn | bass
Flavio Mezzodi | drums




