Sulla pagina web e facebook dei mitici Hawkwind, la band di Dave Brock, è comparsa la foto di una copertina (qui sotto) con la descrizione: “Sonic Attack in arrivo, 1/9/2014”.

In giro da 45 anni, la band inglese è sempre stata quantomai bizzarra relativamente alla pubblicazione della loro musica, tanto che è molto difficile riuscire a seguire tutto (alcune release sono sotto un moniker diverso!). Ci sono EP, ci sono live, album, singoli e qualsivoglia forma di pubblicazione a disposizione dei musicisti durante tutta la lunghissima carriera, una carriera lunga come quasi tutta la storia del rock.

Le stranezze non sono finite. “Sonic Attack” è il titolo di un full length del 1981… e considerato che ancora nessuna informazione è stata diffusa, tranne questa data del primo Settembre…. c’è veramente da aspettarsi di tutto! Un nuovo album con un titolo non inedito? L’ultima release della band è -sostanzialmente una raccolta “Spacehawks“- del 2013… preceduta da “Onward” e da “Stellar Variations” (quest’ultima come Hawkwind Light Orchestra).

O si tratta forse di una rerelease? Riregistrato? Un DVD?  Qui in METALHEAD.IT andiamo pazzi per gli Hawkwind (la band dove ci suonava Lemmy prima di fondare i Motorhead….)… e questo sarà un Agosto difficile. C’è un attacco sonico in arrivo agli inizi del mese prossimo!!!