Dopo il live album “Sublimazione“, Il Segno del Comando torna a squarciare il velo del mistero con il video di “Le Due Vie”.
Il brano anticipa l’uscita dell’omonimo split-album condiviso con gli ExpiatoriA: un’opera concettuale che omaggia l’atmosfera onirica e inquietante della celebre serie televisiva di Pupi Avati.
Sotto la guida del bassista e fondatore Diego Banchero, il video traduce in immagini le sonorità oscure e le trame alchemiche che da trent’anni contraddistinguono la band. Le riprese, sostenute da una fotografia gotica e simbolista, accompagnano l’ascoltatore tra le pieghe di una Roma esoterica e segreta, dove il rock progressivo si fonde con suggestioni jazz-dark e narrazioni occulte.
La band dichiara: “Con questo video abbiamo voluto catturare l’essenza dell’invisibile. ‘Le Due Vie’ non è solo un tributo a un capolavoro televisivo, ma un viaggio sonoro verso lo ‘Zero’: quel punto di contatto tra il mondo sensibile e l’ignoto”.
Il video anticipa il release show dell’8 marzo 2026 presso La Claque di Genova, appuntamento che darà ufficialmente il via al tour europeo, con tappe anche in Romania e in diverse città italiane.
Questa è “Le Due Vie”:

Line up:
Diego Banchero: Basso
Riccardo Morello: Voce
Davide Bruzzi: Chitarra e tastiere
Roberto Lucanato: Chitarra
Beppi Menozzi: Tastiere
Paolo Serboli: Batteria




