Gli IMPERIUM DEKADENZ uniscono Black Metal ed Post Black Metal Atmosferico.

Negli ultimi cinque album hanno creato un loro sound e la loro ultima release “Dis Manibvs”, li ha innalzati nella scena black tedesca.

Formatisi nel 2004 hanno sempre dimostrato che la origine, la foresta Nera, è un una perfetta fonte di ispirazione per il black metal. La loro musica invita ad un viaggio nei meandri oscuri dei boschi, ed ora il viaggio continua e arrivano alla firma con la Napalm Records!

Sebastian Muench della label a proposito della firma:
“Classificare gli IMPERIUM DEKADENZ semplicemente come black metal è secondo me quasi un insulto. ‘Dis Manibvs’ del 2016 è un masterpiece, e nonostante contenga tecnica prettamente black metal, offre anche la profondità, il talento, la bellezza di tradizioni che sono paragonabili solo a  Empyrium o ultimi Agalloch. Non potrei essere più orgoglioso di poter lavorare con la prossima release di questi ragazzi!”

La band dichiara:
“Un nuovo capitolo sta per iniziare! Siamo eccitati nell’annunciare che siamo ora parte del grande roster della Napalm Records, e che ci sentiamo veramente ispirati a lavorare con una simile importante etichetta. Ci offrono il perfetto contorno per il nostro prossimo attacco. Al momento stiamo lavorando duramente alle canzoni che compariranno nel disco in uscita nel 2019!”