Per celebrare la recente uscita “Clayman (20th Anniversary Edition)” (recensione qui) della band svedese IN FLAMES, gli stimati esponenti della scena metal Adam Dutkiewicz (KILLSWITCH ENGAGE), Jordan Mancino (AS I LAY DYING), Mike Schleibaum (DARKEST HOUR), Chris Broderick e Matt Heafy (TRIVIUM) si sono riuniti in un nuovo video per parlare della duratura eredità e influenza del venerato album del 2000 “Clayman.”

Il trailer “THE INFLUENCE OF CLAYMAN”:

La cassetta esclusiva dalla compagnia di merchandise di Anders Fridén, la Clayman Limited, è ora disponibile. La cassetta include le 5 bonus track di “Clayman 2020” e dall’artwork personalizzato dell’artista Mark Kowalchuk della Clayman Ltd, che ne fanno un pezzo da collezione unico nel suo genere. Limitata a 250 copie in tutto il mondo.
Pre-ordini QUI 

“Clayman 20th Anniversary Edition” esce interamente rimasterizzato da Ted Jensen (PANTERA, DEFTONES, GOJIRA) e vede un nuovo artwork composto da un booklet di sedici pagine, un nuovissimo medley strumentale e quattro versioni ri-registrate delle favorite dei fan come ‘Only For The Weak’ e ‘Pinball Map’. Le canzoni ri-registrate sono state prodotte da Howard Benson (MY CHEMICAL ROMANCE, MOTÖRHEAD) e mixate da Chris Lord-Alge (GREEN DAY, ROB ZOMBIE). La traccia strumentale “Themes and Variations in D-Minor” è stata registrata e mixata da Roberto Laghi al Topfloor Studios a Göteborg. L’album uscirà in digitale, in CD Digipak e in 2xLP colorato confezionato in un trifold deluxe che include un grande booklet, 11 brani rimasterizzati su vinile 12” e 5 bonus track su vinile 10” in una confezione stampata.

Copertina e tracklist:

-Bullet Ride
-Pinball Map
-Only For The Weak
-…As The Future Repeats Today
-Square Nothing
-Clayman
-Satellites and Astronauts
-Brush The Dust Away
-Swim
-Suburban Me
-Another Day In Quicksand
-Themes and Variations in D-Minor (instrumental)
-Only For The Weak (Re-recorded)
-Bullet Ride (Re-recorded)
-Pinball Map (Re-recorded)
-Clayman (Re-recorded)