Sono una delle band “leggendarie” del panorama metal Italiano, una certezza consolidata da due dischi fondamentali come “Istinto e Rabbia” e “Guarda Dentro te”: gli IN.SI.DIA!

Nel 2014, la reunion e la partecipazione tra gli act principali del Metalitalia.com Festival. Da lì in poi un ritorno vero e proprio sancito da “Denso Inganno” (recensione qui), edito nel 2017 da Punishment 18 Records, album che viene accolto calorosamente dai fan e dalla critica.
Dopo le molte date da headliner e partecipazioni a vari festival in tutta Italia il combo bresciano è pronto per nuova musica e annuncia finalmente l’arrivo di un nuovo album.

Manuel “Manny” Merigo e soci sono attualmente impegnati nelle sessioni di registrazione per il brani che andranno a comporre la tracklist del nuovo lavoro presso i NPAS4 Studio di Brescia, sotto la guida di Alessio Fassoli.

Questa nuova release segue i percorso ripreso con “Denso Inganno”, se possibile, con un piede sull’acceleratore e con molta potenza in più, il tutto “controllato” dalla maturità di una band che ha ripreso a pieno la consapevolezza delle proprie capacità.