Ben noto come cantante dei Kataklysm e degli Ex Deo, capo dell’Hard Impact Artist Management, fondatore del Distortion Music Group e comproprietario dell’agenzia di booking hard-and-heavy Continental Touring, con la sua ultima creazione Maurizio Iacono offre nuovi livelli dinamici di pesantezza e melodia con il nuovo progetto Invictus.
Epiteto latino di varie divinità romane, Invictus significa “non vinto” o “invincibile”, un tema presente in tutta l’ultima produzione di Iacono. «Ho esplorato molte sfaccettature del mondo della musica, dall’esecuzione, alla composizione, passando per produzione e management», spiega Iacono. «Ma non avevo mai esplorato quell’energia profonda all’interno dei miei pensieri che mi spinge a competere e, in molti modi, a sopravvivere a tutto ciò che mi viene lanciato contro».
Iacono commenta così “Exiled”: «”Exiled” parla della sensazione di essere completamente disconnessi da ciò che ti circonda e dalla società in generale, dove nulla è logico per la tua comprensione della vita, e di difendere ciò che è reale per te e che ha senso per la tua vita e la tua sopravvivenza. La canzone è personale per me su più livelli, ma le persone possono interpretarla come meglio si adatta al loro mondo, ha un concept aperto».

Il video di “Exiled” è diretto da David Brodsky (Cannibal Corpse, Goatwhore, Clutch).

 

Iacono realizza questo progetto con il collaboratore di lunga data J-F Dagenais (chitarrista dei Kataklysm e degli Ex Deo), al produttore/compositore principale Chris Clancy (Mutiny Within) e al potente batterista Jeramie Kling (Venom Inc., Inhuman Condition).