KATAKLYSM & SOILWORK , a Milano il 23 febbraio 2023!

Si tratta di un tour europeo che vede le due band come co-headliners, attraverso 25 paesi de vecchio continente. 

Maurizio Iacono dei KATAKLYSM dichiara: “Siamo eccitato di poter annunciare che finalmente torniamo a suonare in Europa.  Non vediamo l’ora di supportare il nostro ultimo album ‘Unconquered’ (recensione QUI), cosa che non abbiamo potuto fare prima a causa della pandemia. Visiteremo i quattro angoli del continente assieme ai nostri amici Soilwork. Siamo carichi, determinati e pronti a portare l’impatto dei Kataklysm nuovamente in Europa. Saranno serate di incredibile heavy metal! Ci vediamo ai concerti!”

I SOILWORK aggiungono: “Non vediamo l’0ra di portare ‘Övergivenheten’ (recensione QUI) sui palchi in questo tour europeo tra febbraio ed aprile 2023. Siamo in questo momento in tour in Australia, e il responso è strepitoso.  ‘Övergivenheten’ vuol dire molto per noi come band, quindi no vediamo l’ora di suonarlo per i fans europei!” 

Leggende del death metal canadese, i KATAKLYSM tengono in pugno il mondo e Nuclear Blast dal ’92, quando il loro primo demo vide la luce e il Northern Hyperblast venne coniato. Ogni pubblicazione successiva è una forza della natura, e la ricezione dal pubblico a dir poco sbalorditiva. Con alle spalle una discografia che oltrepassa i dieci album e collaborazioni emozionanti, i Kataklysm si affermano come uno dei gruppi più schiaccianti dell’intero metal estremo.

Punitivi, aggressivi e massacranti, i SOILWORK sono assolutamente cruciali per l’incontro fra power metal europeo e death metal alla Gothenburg.
Con un sound enorme e inesorabile, i Soilwork spazzano definitivamente via critici e ascoltatori di tutto il mondo con il macerante «Stabbing the Drama» (2005), rilasciando successivamente fra gli album più beceri e influenziali del melodic death metal. Spalleggiati da Nuclear Blast ed esibizioni al fianco di colossi come Black Sabbath, Cannibal Corpse e Iron Maiden, i Soilwork sono un elemento chiave della storia del metal, più feroci e minacciosi che mai.

Kataklysm e Soilwork, accompagnati da Wilderun verranno a trovarci per un’unica tappa italiana questo febbraio. Si prevede una serata ben oltre l’epocale.

23 FEBBRAIO 2023 | LEGEND CLUB, MILANO
Viale Enrico Fermi, 98, 20161 Milano
Evento Facebook QUI
Biglietti QUI