Con il suo album di debutto solista, “From Hell I Rise”, in uscita il 17 maggio (Reigning Phoenix Music), KERRY KING svela “Residue”, il nuovissimo singolo del progetto, e il primo video musicale.

Co-diretto da Jim Louvau e dal suo partner Tony Aguilera, i quali hanno realizzato video per JERRY CANTRELL, SEBASTIAN BACH, EXODUS e KILLER BE KILLED, il video è stato girato nel loro studio nel centro di Phoenix all’inizio di aprile e presenta la nuova band di King composta da Mark Osegueda/voce, Phil Demmell/chitarra, Kyle Sanders/basso e il batterista Paul Bostaph.

Secondo Louvau, il concetto del video era semplice: “Una performance metal focosa, focosa e focosa che introduce il mondo al nuovo progetto di Kerry King e ai membri della band. Uno spettacolo senza stronzate e senza prigionieri da parte deu membri della band, che si esibiscono avvolti dalle fiamme e circondati da pentagrammi ardenti.”

King dichiara: “Vengo da un grande pedigree del fuoco e la mia musica funziona con il fuoco. Ho sempre scritto musica di tipo horror, quindi aveva senso incorporare il fuoco nel primo video in cui si può vedere l’intera band: penso sia semplicemente fantastico. Penso anche che il fuoco vada di pari passo con il diavolo, e lo sappiamo… non sono estraneo a parlare del diavolo!”

Louvau aggiunge: “Sapevo che sarebbe stata la prima volta che il mondo avrebbe visto la band esibirsi insieme, quindi volevo creare un assalto visivo in rapido movimento. Il pirotecnico e Kerry King vanno chiaramente a braccetto, sembrano adattarsi come un guanto, quindi Tony ed io volevamo creare qualcosa che sembrasse familiare ma anche qualcosa di nuovo ed eccitante. Sapevo anche che avrei fatto centro con alcune immagini come un pentagramma in fiamme!”+

Il video di “Residue”:

La copertina dell’album: