Oggi, le superstar finlandesi del folk metal KORPIKLAANI, ambasciatori culturali per la Finlandia, celebrano l’uscita del loro nuovo album in studio, “Rankarumpu”!
Questo segna il dodicesimo ingresso nella loro impressionante discografia. Inoltre, oggi è stato svelato un video per la traccia che dà il titolo all’album.

Il vocalist Jonne dichiara: ” ‘Rankarumpu’ è il nostro album più veloce, facile e divertente da realizzare. Tuttavia, in contrasto con il divertimento, il tema della guerra fa capolino qua e là nell’album perché la situazione mondiale è completamente assurda e contorta in questo momento. Il violinista Olli Vänskä si è unito a questo album come nuovo membro, mentre Tuomas Rounakari si è concentrato sulla sua produzione solista. Olli è stato il vice di Tuomas molte volte nel corso degli anni quando era impegnato, quindi era l’unica scelta giusta come membro. Ha partecipato agli arrangiamenti ma composto anche per questo album. La canzone e il video di ‘Rankarumpu’ riassume perfettamente ciò che questa band rappresenta al meglio, ovvero divertirsi insieme al nostro pubblico. Questo farà ballare anche i puristi!”

Ecco il video:

Copertina e tracklist:

1.Kotomaa
2.Tapa sen kun kerkeet
3.Aita
4.Saunaan
5.Mettään
6.Kalmisto
7.Rankarumpu
8.No perkele
9.Viikatelintu
10.Nouse
11.Oraakkelit
12.Harhainen höyhen