Una delle band norvegesi più interessanti, i MADDER MORTEM, ha sempre vinto ogni sfida contro le etichette relative al genere musicale proposto. Al microfono c’è la voce unica e ad ampio spettro di Agnete M. Kirkevaag, e la proposta è così ampia da attirare fans che spaziano da interessi prog fino al metal, passando per il rock fino ai generi più estremi.

Ma attenzione, questa non è una band che vaga senza meta nel campo minato degli stili: I MADDER MORTEM sanno esattamente quel fanno e dove vogliono andare, e ci sono quasi 30 anni di storia che provano queste capacità…. capacità che saranno usate anche su quel che sarà l’8° disco in carriera, intitolato “Old Eyes, New Heart” e in arrivo il 26 gennaio 2024 via Dark Essence Records.

E mentre si deve attendere per il giorno di pubblicazione, l’etichetta ci offre il primo singolo, intitolato “Towers”:

La band dichiara: “Prendendo ispirazione da grunge, post-metal e rock anni ’70, ‘Towers’ parla di come a volte la gente crei delle difese in testa cercando di proteggersi. Tuttavia queste difese possono diventare così forti nel tempo… tanto che ciò che una volta è stato costruito costruito per chiudere fuori, diventa qualcosa che blocca.”

Questa è “Towers”:

Copertina e tracklist dell’album:

Coming from the Dark
On Guard
Master Tongue
The Head that Wears the Crown
Cold Hard Rain
Unity
Towers
Here and Now
Things I’ll Never Do
Long Road

Line up:

Agnete M. Kirkevaag – voce

BP M. Kirkevaag – chitarra e voce

Anders Langberg – chitarra

Tormod L. Moseng – basso

Mads Solås – batteria