La groove-death metal band MagnaCult annuncia la pubblicazione del terzo album, al quale la band ha dato il titolo di “Infinitum”. MagnaCult formati nel 2005, portando insieme un gruppo unico di musicisti attraverso l’Olanda: il cantante Seb, i chitarristi Tomas e David, il bassista Stan e il batterista Bionic. Attraverso questo comunicato stampa la band MagnaCult è pronta a rivelare l’artwork, track list e dettagli dei contributi di due ospiti interessanti nell’album.

La band descrive la nascita di questa opera come una sfida: i problemi personali e le difficoltà sono state canalizzate in una forza che ha rafforzato l’unione della band. Il risultato è uno schiacciante nuovo album, caratterizzato da undici potenti e significative canzoni:

01. Righteous Murder
02. I´m Chosen
03. Scars
04. Liberate
05. Be Freed By Death
06. Holy-um
07. Infinitum
08. Thou Shall Trust No One
09. 8
10. Schwatt Matt
11. Trash

Ci sono due cantanti ospiti nel nuovo album, dandogli una nuova profondità. «Chiedemmo ad Alma di For I Am King di aggiungere la sua voce brutale alla canzone “Righteouse Murder”, racconta il chitarrista David. Theresa Smith dei Metaprism arriva dalla Gran Bretagna, provvede alle voci per la canzone “Holy-um”, una traccia che probabilmenterisulterà come una sorpresa per coloro che già conoscono i MagnaCult.
La copertina è stata fatta da Gustavo Sazes (Amaranthe, The Agonist, Arch Enemy), che cattura il significato del titolo album “Infinitum”. «In un tempo di caos, artigli malvagi ci prendono alla gola  e questa volta per non lasciarci andare via» spiega Bionic.

Negli anni MagnaCult hanno costruito un solido seguito e la band ha condiviso il palco con Five Finger Death Punch, DevilDriver, Ill Niño, Nile, Kittie, Butcher Babies, Trivium, KING810 e molti altri attraverso l’Europa a supporto dei primi due album. MegaCult sanno come scuotere grandi palchi e continuare ad accrescere il proprio culto con ogni spettacolo.

(Graviton Music)