Nekl 2019 i power metallers svedesi MAJESTICA hanno pubblicato l’album di debutto “Above The Sky” (recensione qui) seguito poi dall’album natalizio “A Christmas Carol” (recensione qui) a fine 2020.

Entrambi i dischi sono stati un grande successo nella comunità metal, ma quando è venuto il momento di andare in tour, la pandemia ha fermato tutto.

Ma non solo i tour sono stati cancellati. Non solo da due anni i fans metal del mondo sono rimasti senza festival, ma anche tutti gli operatori che organizzano e sono parte integrante del funzionamento degli eventi, sono rimasti senza stipendio.

In questi tempi, più che mai, la comunità metal deve stare unita e oggi i MAJESTICA pubblicano un video per il nuovo singolo “Metal United”, un vero inno metal di solidarietà ai fans e a tutto lo staff dei concerti.

La band dichiara: “Tutta la gente che lavora ai festivals, senza le band in tour, stanno affrontando un anno duro, come tutti noi. Ma molte di queste persone che lavorano duro per far si che i musicisti suonino dal vivo, hanno dei seri problemi nel trovare nuovi impieghi… e senza queste persone non possiamo avverare i nostri sogni. E siccome noi adoriamo suonare nei festival, andare ai festival… ci è mancata

And since we love to play at festivals and to go to festivals, we have been missing out on one important thing that means so much to us.


So the least we can do to honor these fine working people is to write a song as a tribute to them. A cheerful, uplifting song with Irish influences about the hope that everything will be back to normal, and a melodic, uptempo heavy metal song with an important message.
”

Ecco il video:

Line up:

Tommy Johansson | guitars, vocals
Chris David | bass
Alex Oriz | guitars
Joel Kollberg | drums