Nei due anni trascorsi da quando i MEMORIAM hanno pubblicato “Requiem For Mankind” (recensione qui), la band non si è fermata. Il loro quarto album in studio, “To The End” uscirà il 26 marzo su Reaper Entertainment.

Oggi la band presenta il secondo singolo digitale “Failure to Comply”. La canzone, disponibile su tutte le maggiori piattaforme di streaming, è corredata da un lyric video:

Karl Willetts dichiara: “Questa è una delle prime canzoni nate per il nuovo album. Un brano che tratta un serio tema politico, ed è stato scritto nell’intero arco di tempo delle manifestazioni del movimento ‘Black Lives Matter’. Questa canzone trae ispirazione da questi eventi e da una mia amica, che era coinvolta in una di queste manifestazioni negli Stati Uniti. Lei era lì per filmare l’evento e per questo è stata arrestata e ha ricevuto 80 ore di servizi sociali. Ma è riuscita a fare delle ottime riprese video della polizia che metteva in guardia la folla e minacciava di usare armi chimiche per allontanarla dalla strada. È stato spaventoso vedere queste scene e mi ha ispirato a scrivere il testo della canzone chesi adatta molto bene alla musica, perché è molto dura e d’impatto. È un omaggio a tutte le persone che hanno fatto parte delle manifestazioni del movimento Black Lives Matter e naturalmente alla mia amica”.

Line up:

Karl Willetts | voce  (ex-BOLT THROWER)
Frank Healy | basso (ex-BENEDICTION)
Spike T Smith | batteria (Sacrilege, Conflict, Killing Joke, The Damned)
Scott Fairfax  | chitarra (AS THE WORLD DIES, ex-BENEDICTION live)