Domani esce il nuovo album dei portoghesi MOONSPELL, il 13° intitolato “Hermitage”(recensione qui), via Napalm Records.

Con il nuovo lavoro la band non solo si avvicina al 30° anno di attività, ma ci portano in una corsa attraverso i giorni più oscuri dell’esistenza umana.  “Hermitage” è molto intuitivo, un masterpiece epico ed un testamento verso quello che la band ha sempre amato: metallo onesto che accompagna verso tempi oscuri.

Ispirati dalle loro radici metal e dall’underground di bands quali i Bathory, ecco che il nuovo e ultimo singolo “The Hermit Saints” ci accompagna in un viaggio epico verso la cima del mondo ed il fondo degli abissi. Con groove melodico e ritornelli poderosi, il brano diventerà un pezzo amato dai fans.

Ecco il video:

Fernando dichiara: ” ‘The Hermit Saints’ svela ancor di più del nostro imminente album  ‘Hermitage’. Non fatevi ingannare, questa è una canzone METAL suonata secondo gli spartiti e le regole dei Moonspell. Questo brano vi parla della santità e dell’empietà degli uomini, parla della dualità tra santi e peccatori. Racconta della febbre che ci fa attraversare il deserto delle nostre esistenze, perennemente alla ricerca della cura, che non arriverà finché non cambieremo i nostri modi di agire. Molti se ne andranno. Pochi torneranno. Chiudi le porte e guarda i santi eremiti!”

“Hermitage” è stato registrato, mixato e masterizzato la scorsa estate da Jaime Gomez Arellano (Paradise Lost, Primordial, Ghost, Sólstafir e altri) presso gli Orgone Studios nel Regno Unito.

La copertina di  Arthur Berzinsh e la tracklist:

01. The Greater Good
02. Common Prayers
03. All or Nothing
04. Hermitage
05. Entitlement
06. Solitarian
07. The Hermit Saints
08. Apophthegmata
09. Without Rule
10. City Quitter (Outro)

Line up:

Fernando Ribeiro – Vocals
Ricardo Amorim – Guitar, Backing Vocals
Pedro Paixão – Keys, Guitar
Aires Pereira – Bass
Hugo Ribeiro – Drums