I blackened death metallers greci NIGHTFALL hanno pubblicato il lyric video del brano “Mean Machine”, pezzo originariamente dei THE CRAMPS uscito nel 1994. 

Il brano è stato registrato nel dicembre del 1996 dai Nightfall presso i Tico Tico studios, in Finlandia, ed è stato una bonus track dell’album “Lesbian Show”.

Il vocalist Efthimis Karadimas commenta:” ‘Mean Machine’ è il primo brano che io abbia mai sentito dei the Cramps. Il suo suono sporco e le sue prestazioni potrebbero essere descritte come uno sputo in faccia contro  qualsiasi cosa normale. Per quanto riguarda il testo, è più verso l’accettare il ruolo del cattivo, anziché cercare di provare l’opposto. Gli anni ’90 erano selvaggi in termini di approvazione sociale. Mi sono sentito connesso a quella canzone perché in qualche modo mi ha fatto sentire come se fossimo le ‘macchine cattive’, gli emarginati, i cattivi, con cui le persone non volevano avere alcun legame. I The Cramps non ci sono più, ma grazie alla serie Netflix ‘Burton’s Wednesday’, stanno meravigliosamente perseguitando di nuovo i nostri sogni. ‘Mean Machine’ è il nostro tributo a loro. E la condividiamo con voi, senza ritocchi, dal profondo del 20° secolo!”

Ecco il video:

L’ultimo album dei Nightfall è “At Night We Prey”, uscito nel marzo del 2021 via Season of Mist (Recensione qui).

Copertina e tracklist:

1. She Loved the Twilight
2. Killing Moon
3. Darkness Forever
4. Witches
5. Giants of Anger
6. Temenos
7. Meteor Gods
8. Martyrs of the Cult of the Dead (Agita)
9. At Night We Prey           
10. Wolves in Thy Head

Line-up:
Efthimis Karadimas: Vocals
Kostas Kyriakopoulos: Guitar
Fotis Benardo: Drum
Vasiliki Biza: Bass