Il supergruppo power metal svedese-americano NORTHTALE ha pubblicato l’attesissimo album di debutto “Welcome To Paradise”, il 2 agosto su Nuclear Blast (recensione qui). Oggi la band svela il secondo e ultimo track by track in cui i membri fondatori Bill Hudson (chitarra) e Christian Eriksson (voce) parlano delle ultime sette canzoni del disco:
07. Shape Your Reality
08. Everyone’s A Star
09. Sirens’ Fall
10. Bring Down The Mountain
11. Playing With Fire
12. If Angels Are Real
13. Even When

 

Track Listing:

CD
01. Welcome To Paradise
02. Higher
03. Follow Me
04. The Rhythm Of Life
05. Time To Rise
06. Way Of The Light (Bonus Track)
07. Shape Your Reality
08. Everyone’s A Star
09. Sirens’ Fall
10. Bring Down The Mountain
11. Playing With Fire
12. If Angels Are Real
13. Even When

LP
Side A
01. Welcome To Paradise
02. Higher
03. Follow Me
04. The Rhythm Of Life
05. Time To Rise
06. Everyone’s A Star
Side B
01. Shape Your Reality
02. Sirens’ Fall
03. Bring Down The Mountain
04. Playing With Fire
05. If Angels Are Real
06. Even When

NORTHTALE – dietro questo nome illustre si cela nientemeno che un super gruppo power metal svedese-americano! Formata a fine 2017 dal chitarrista Bill Hudson (TRANS-SIBERIAN ORCHESTRA, I AM MORBID, ex UDO / DIRKSCHNEIDER), dal cantante Christian Eriksson (ex TWILIGHT FORCE) e dal batterista Patrick Johansson (ex YNGWIE MALMSTEEN, ex W.A.S.P. ecc.), alla band si sono poi uniti Mikael Planefeldt (basso) e il tastierista Jimmy Pitts.

Offrendo un gran numero di inni per la maggior parte dal ritmo incalzante, arricchiti dalla voce di Eriksson, la band piacerà non solo agli appassionati di titani come HELLOWEEN, SONATA ARCTICA, GAMMA RAY, STRATOVARIUS e altri, ma attirerà anche nuovi fan. Il disco è stato prodotto dai NORTHTALE stessi, mentre Jonas Kjellgren (Blacklounge Studios, Sweden) si è occupato di mixaggio e masterizzazione. L’artwork è opera del rinomato artista rock/metal Felipe Machado (BLIND GUARDIAN, IRON SAVIOR, BRAINSTORM, KAMBRIUM ecc.).

Il gruppo è destinato a conquistare non solo i vostri impianti audio, ma anche i palcoscenici del mondo, con il suo primissimo concerto che si svolgerà presso il festival dei loro compagni di etichetta SABATON (14-17 agosto) e poi con due show a Tokyo, Giappone per l’Evoken Festival (31 agosto e 1° settembre).