I NYTT LAND rivelano il bellissimo video musicale animato del brano “Taiga”, il nuovo singolo estratto dal loro prossimo album “Aba Khan”.

Il decimo album completo (compresi i titoli autoprodotti) della band folk rituale siberiana di Kalachinsk è previsto per il 20 febbraio 2026.

Il commento dei NYTT LAND: “Questa canzone parla della nostra grande madre, la Taiga, e di noi, i suoi figli”, spiega Anatoly Pakhalenko. “Parla di coloro che sono nati qui, tra le foreste selvagge, le steppe infinite e le alte montagne della Siberia. Dedichiamo questa canzone con profondo rispetto alla memoria dei nostri antenati!”

Il videoclip di “Taiga”, pubblicato nel giorno del compleanno del cantante di canto difonico e polistrumentista Anatoly Pakhalenko:

Copertina e tracklist del disco:

1. Aba Khan
2. Taiga
3. Totem
4. Uitag
5. Mansi
6. The Oath
7. Prayer
8. Tygir Tayii (Heavenly Sacrifice)

Nel loro decimo album “Aba Khan”, i NYTT LAND riprendono il filo stilistico che avevano già intessuto con “Ritual” (2021). Ciò significa che la musica si basa generalmente su un fondamento di dark folk rituale contemporaneo, al quale il duo siberiano aggiunge elementi delle tradizioni native della loro terra natale, tra gli altri ingredienti.

È importante menzionare la base sonora da cui partono i NYTT LAND, poiché la band crea anche pubblicazioni che mirano a preservare e ricostruire in modo autentico le antiche e ancora vive tradizioni sciamaniche della Siberia, come incarnato dal loro precedente album “Songs of the Shaman” (2025).

Line-up:
Natalia Pakhalenko – vocals, throat singing, shaman drums
Anatoly Pakhalenko – throat singing, talharpa, flutes, percussion, mouth harp
Aleksandr Rosliakov – live drums