È uscito ieri “Starlight and Ash” (Century Media), il tanto atteso quinto album degli OCEANS OF SLUMBER  (recensione qui). Dotati di un background musicale molto profondo, di una profonda riverenza per il Sud degli Stati Uniti e di una curiosità artistica non indifferente, gli OCEANS OF SLUMBER hanno creato un capolavoro sonoro unico nel suo genere. “Starlight and Ash” non è una semplice compilation di canzoni ma un insieme di brani con un concept di fondo.

Il  cantante Cammie Beverly dichiara: “L’album Starlight and Ash’ è uno scenario e storie ispirate da personaggi, ambientazioni e temi tratti dalle esperienze (traumatiche) della band durante l’infanzia. Questi incontri sono intessuti nelle vite e nei racconti degli individui in una comunità fittizia che vive sulla costa del Golfo.”

Il video di “The Hanging Tree”, “Una vecchia casa d’infanzia, un lungo il prato più volte calpestato, un armadio nella casa di nostra nonna, un albero nel centro della città con cicatrici del suo terribile passato…i luoghi contengono ricordi e non li dimenticano mai anche quando sepolti dal passare del tempo”:

“Starlight And Ash” è stato prodotto da Joel Hamilton (Violet Road, Battle of Mice) e masterizzato da Maor Appelbaum (Yes, Voivod). La copertina è stata curata da Eliran Kantor (Testament, Heaven Shall Burn, ecc):

L’album è disponibile QUI nei seguenti formati:
Ltd. CD Digipak
black LP & LP-Booklet
300x transp. light blue LP & LP-Booklet available at CM Distro Wholesale EU, CMDistro.de and EMP
300x dark green LP & LP-Booklet available from the band
1000x transp. orange LP & LP-Booklet available in the US
Digital album

Line up:

Cammie Beverly – Vocals
Xan Fernandez – Guitar
Jessie Santos – Guitar
Mathew Aleman – Synth
Semir Ozerkan – Bass
Dobber Beverly – Drums and Piano