I PRONG tornano in collaborazione con laSPV/Steamhammer e la Napalm Records pubblicando il nuovo singolo intitolato “Breaking Point”!

Come poche altre bands contemporanee, i PRONG sono sinonimo di atteggiamento con i piedi per terra, resistenza e uno stretto legame con i propri fan. È stata una lunga attesa dall’EP “Age Of Defiance” del 2019 (recensione qui), ma ora non serve più aspettare, perché oggi la band ha rivelato un nuovo pesante pezzo, rimarcando il loro ritorno:

Tommy Victor relativamente al singolo dichiara: “Le origini del brano risalgono alla parte calante della pandemia. Devo ammettere che il riff principale mi è venuto in mente mentre eravamo in giro con il Black Label Society tour. E forse la cosa ha proprio un senso per quello. C’era insicurezza. Le cose che ci dicevano continuavano a cambiare. Il pubblico in quel tour fu intenso, come se ognuno stesse sudando fuori ogni frustrazione. Tutti ne avevano abbastanza, e questo sentimento credo sia rimasto e pure cresciuto per molte persone. È una canzone che parla della generale frustrazione nel mondo. A livello di sound, sono tornato a quei riff principali pesanti e solidi. Credo che esser tornato a vivere a New York mi ha aiutato in questo. Sono molto felice dove sono ora, e penso che la cosa si senta nelle nuove canzoni mostrando un atteggiamento ringiovanito.