Il trio inglese/americano RAVEN suonò ad Aalborg in Danimarca a novembre del 2017. I fratelli Gallagher ed il nuovo batterista Mike Heller non immaginavano che tale spettacolo sarebbe stato registrato per tornare ‘vivo’ anche in tempi futuri.
“Siamo rimasti sorpresi in quanto nessuno ci aveva avvisato”, dichiara John Gallagher; “Poi ci hanno dato una memoria flash con il video del concerto, e ci siamo resi conto che -tranne piccoli problemi tecnici- avevamo tra le mani un concerto magico. Era tutto quasi perfetto grazie all’atmosfera dentro la venie, con il nostro atteggiamento completamente fuori controllo… in quanto non avevamo idea ci stessero registrando.”
Si tratta di uno spettacolo di una band che ha scritto la storia del metal per ben 45 anni!
Le differenze tra questo “Screaming Murder Death From Above: Live in Aalborg” ed i precedenti live dei Raven?
“Ovviamente siamo migliorati con gli anni. Inoltre su ‘Destroy All Monsters/Live in Japan’ del 1996 si può chiaramente sentire che combattevo con la voce a causa di una laringite. E se confrontate il nuovo live con ‘Live In The Inferno’ del 1984, è quasi come se all’epoca fossimo stati sotto sedativi”, continua Gallagher ridendo; e conclude: “il live di Aalborg è in linea con l’energia che i Raven esternano al 100%. È la nostra migliore rappresentazione come live band!”
“Screaming Murder Death From Above:Live In Aalborg” uscirà su SPV/Steamhammer il 18 gennaio 2019, in CD DigiPak, 2LP Gatefold, download e stream.
Tracklisting e copertina:
1. Destroy All Monsters 5:18
2. Hell Patrol 4:31
3. All For One 3:22
4. Hung Drawn and Quartered 4:28
5. Rock Until You Drop 7:58
6. A.A.N.S.M.M.G.N. 3:59
7. Tank Treads (the blood runs red) 4:36
8. Faster than the speed of light 3:37
9. On And On 5:10
10. Break The Chain 7:10
11. Crash Bang Wallop 4:11