Comunicato stampa

Sabato 14 gennaio 2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena Hardcore italiana. L’evento organizzato dallo staff “Rebel Circle” , avrà come di consueto il nome “Rebel Circle Night” e vedrà avvicendarsi sul palco ”Moth’s Circle Flight & Sinphobia ”.
A seguire dj set fino alla chiusura.
L’evento si svolgerà presso “Be Movie” , Via Roma n. 6, Sant’Ilario d’Enza (RE).

INGRESSO GRATUITO

Informazioni sui gruppi:

Nome del gruppo: MOTH’S CIRCLE FLIGHT
Genere: Groove Metal / Metalcore
Provenienza: Parma
Facebook

Descrizione gruppo: Moth’s Circle Flight è una band nata nel 2003 in provincia di Parma. Hanno trovato la loro formazione attuale nel 2012, quando “Baldo” (Chitarra Ritmica), “Pellach” (Piombo chitarra), “Gabbo” e “Pancio” (Voci), ha incontrato “Simo” (batteria) e “Giupy” (Bass Guitar ), i componenti giusti per sviluppare il progetto.
Durante i 10 anni di storia, Mothz hanno scosso tutta Italia (130 concerti), l’apertura di grandi nomi come Sepultura, EXTREMA, EXILIA, GODDASS. Essi hanno inoltre headliner in prestigiosi club live come Temporock, Fabrik, Black Hole, ed eseguito sul palco principale di Colonia Sonora Festival Internazionale di Musica. MCF impressionano sempre il pubblico con suoni potenti e salti non-stop e si muove, mostrando quanto sia forte la credono in quello che stanno facendo. L’EP “Solo Attimi” ha anticipato il lavoro full-length, ma spinto fuori una grande videoclip: “chokora” (diretto da Fabio Cavallo Zedd, che ha lavorato con “Articolo 31”) Il primo album, “Born to Burn” (2009) è stato registrato con la co-produzione di Protocollo Zero Music Factory nei propri studi a Vicenza.

Nome del gruppo: SINPHOBIA
Genere: Death/Groove Metal
Provenienza: Verona
Facebook

Descrizione gruppo: Il primo embrione del progetto risale all’incirca al 2003 dalle idee e composizioni di Vain alla chitarra, ma solo a partire dal 2009 cominciano i primi live. Un anno più tardi con l’arrivo di Alessandro ‘Darkoniglio’ al basso la band riesce ­nalmente a muovere i primi passi anche al di fuori della propria città (Verona) ­no ad arrivare ad alcune esperienze all’estero. Con l’ingresso di Cristian ‘Conso’ alla voce un paio di anni dopo arriva quella marcia in più che prima era mancata.
Recentemente la formazione è stata completata con Francesco ‘Falsi’ alla batteria ed ora i Sinphobia sono pronti a proseguire il percorso, ancora più agguerriti. Il fi­lo conduttore tra musica, testi e scena, è il motto stesso con cui la band è solita ­firmarsi ‘Assault your Fears!!’ che pone la paura in tutte le sue forme come unico vero freno
dell’uomo (a di‑fferenza del timore invece necessario per la sopravvivenza) e sprona i propri ascoltatori ad a‑ffrontarla e vincerla una volta per tutte diventando così padroni della propria esistenza. In questo concept nasce anche il nome della band che prende forma tra le lingue più antiche del genere umano, dove la paura PHOBIA viene preceduta da SIN, parola dal duplice signi­cato che al latino ‘senza’ (da ‘sine’) contrappone il greco ‘con’ oppure ‘insieme di’. L’impatto sonoro è un infuso tra death americano moderno e thrash metal old school, con un’impronta tipicamente Sinphobia che fonde energia e groove per esibizioni live ad alto coinvolgimento.

DJ SET: GRAZIANO (REBEL CIRCLE)

CALENDARIO “REBEL CIRCLE NIGHT” 2016/17

14/01 –  Moth’s Circle Flight & Sinphobia
21/01 –  Monito-R & dj Andrea (Obscura Verba)
18/02 –  Rain & Snei Ap
25/02 –  Blue Hour Ghosts & Aquiver
11/03 –  Jolly Roger & Easy Trigger
18/03 –  OneLegMan & Dawn of memories
15/04 –  Folk metal Jacket & POE
22/04 –  Logical Terror & Karmian
13/05 –  Claim & Zener

(Rebel Circle)

nrebel121216