Comunicato stampa

RICHIE KOTZEN, DISPONIBILE DA OGGI IL NUOVO ALBUM “SALTING EARTH”
THE KONINCKS SPECIAL GUEST DELL’UNICA DATA ITALIANA

04 SETTEMBRE 2017 • CIRCOLO MAGNOLIA • SEGRATE (MI)
• UNICA DATA ITALIANA •

Esce oggi, 14 aprile 2017, “Salting Earth”, l’ultima fatica discografica solista di Richie Kotzen!
L’album, pubblicato da, Headroom-Inc, etichetta discografica dell’artista, è il ventunesimo della carriera di Kotzen e rappresenta il bisogno dell’artista di distaccarsi dai progetti relativi alle collaborazioni con altre band per poter “rigenerare” il proprio personale processo creativo.
“Salting Earth” arriva infatti dopo il mega successo di “Cannibal” (2015) a cui è seguito un periodo di pausa che l’artista ha preso come occasione per poter riportare equilibrio tra la vita personale e quella artistica. Riguardo la creatività e l’ispirazione artistica Kotzen afferma infatti “it really comes down to the balance between your artistic side and your life side. You need balance between the two, and that’s why it’s so important for me to take long breaks from music […] Then, when I find myself coming back to music, I end up in a situation with a wealth of ideas and creative energy. When I’m in that zone, the music literally writes itself. Lyrics, music, production, performance — it all happens simultaneously on its own.”
Kotzen è sicuramente riuscito nell’intento di ritrovare l’equilibrio di cui parla, da cui è scaturito il vortice creativo che lo ha portato a produrre il nuovo album completamente in solitaria, superando brillantemente il cosiddetto writer’s block.

I fan italiani del virtuoso chitarrista avranno l’occasione di ascoltare il nuovo album dal vivo il prossimo 04 settembre presso il Circolo Magnolia di Segrate (MI).
Gli svizzeri The Konincks saranno inoltre la band che accompagnerà Kotzen nel suo prossimo tour!
Dopo il primo EP “Electric Brew” e l’album “While I’m Listening to My Breath” la band è stata notata e segnalata da riviste indipendenti, radio internazionali e colossi della stampa rock come Metal Hammer; un successo dovuto alla freschezza del loro sound, alla voce morbida ed empatica della cantante Julia, e in generale al loro rock’n’roll e blues a cui è difficile sottarsi! La band ha da poco pubblicato il singolo “Daytime/Nighttime”, un assaggio del prossimo attesissimo EP.

Vi riportiamo i dettagli dello show:

RICHIE KOTZEN
Special Guest: The Konincks
04.09.2017 | Circolo Magnolia | Segrate (MI)
UNICA DATA ITALIANA
Apertura porte ore 20.00
Inizio concerto ore 21.00
Ingresso in cassa 25,00 €
Ingresso in prevendita 20,00 € + d.d.p.

Prevendite disponibili sui circuiti Ticketone, Mailticket, Vivaticket e Bookingshow

(Hub Music Factory)