Dalle lande desolate della Svezia settentrionale, gli SCYTHIKON colpiscono ancora.
A poche settimane dal loro feroce singolo di debutto “Survivalist”, l’intransigente macchina da guerra sonora guidata da Pär Hulkoff (Raubtier, HULKOFF) svela il suo secondo assalto: “Creed Of The Sniper”.
Costruito su ritmi militanti, chitarre taglienti e un senso soffocante di violenza imminente, “Creed Of The Sniper” rende omaggio alla disciplina, alla concentrazione e al sacrificio. Un inno di guerra per gli invisibili, per coloro che operano nell’ombra, affinano il proprio istinto e marciano da soli nel buio. Brutale, atmosferico e guidato da una fredda precisione, il brano incarna i tratti più letali degli SCYTHIKON.
Hulkoff commenta: “‘Creed Of The Sniper’ onora la disciplina, la concentrazione e il sacrificio. Un inno di guerra per i soldati. Un saluto a chi non si vede, con un’atmosfera piuttosto cupa e terrificante”.
Questa è “Creed Of The Sniper”:
L’uscita segue “Survivalist”, il primo devastante colpo degli SCYTHIKON, un inno schiacciante al puro istinto di sopravvivenza che ha introdotto i riff apocalittici della band, le voci intrise di veleno e il disprezzo lirico per un mondo in rovina.
Gli SCYTHIKON sono la visione senza filtri di Pär Hulkoff, la cui lunga carriera nell’extreme e nell’industrial metal ha gettato le basi per questa nuova bestia sonora. Il progetto ha preso forma durante gli anni del lockdown, quando Hulkoff ha unito le forze con il batterista tedesco Wanja “Nechtan” Gröger e il bassista J-son, forgiando materiale troppo crudo e velenoso per appartenere a qualsiasi altro genere.
Prendendo il nome dall’antico veleno mortale scita SCYTHIKON, il trio infonde lo stesso spirito letale nella propria musica. Riff spietati, immagini belliche e un’atmosfera apocalittica definiscono l’identità del trio: metal estremo per una generazione senza speranza, creato come colonna sonora del declino globale.
Registrata attraverso lo stack Marshall vintage del 1993 di Hulkoff e mixata da Fredrik Folkare (Unleashed), la musica degli SCYTHIKON è una testimonianza di aggressività, resilienza e istinto di sopravvivenza.


Line up:
Pär Hulkoff – Vox/Guitar
J-Son – Bass
Wanja “Nechtan” Gröger – Drums:




