I SOEN svelano il loro quarto singolo, l’incantevolmente oscuro “Indifferent”, estratto dal prossimo album in studio “Reliance“, in uscita questo venerdì 16 gennaio via Silver Lining Music. Pre-ordini QUI
Il frontman Joel Ekelöf. spiega: “Indifferent parla di una dipendenza che si trasforma in assenza. Lo shock silenzioso di rendersi conto che la persona su cui facevi affidamento non c’è più emotivamente”
“Guidato dallo straordinario quartetto d’archi Atlantis, il brano lascia che siano la tensione e la misura a parlare più forte della rabbia. La connessione comporta dei rischi, ma vale la pena tentare” aggiunge il membro fondatore e batterista Martin Lopez.
“Indifferent” è un lamento moderno splendidamente orchestrato sulla perdita dell’amore, che si regge con determinazione sulla forza di archi e pianoforte, oltre che sulla magnifica voce di Ekelöf.
Il video presenta una danzatrice che si trasforma in un personaggio tratto dall’artwork dell’album “Reliance”: trucco e costumi richiamano il concept visivo, fondendo eleganza ed espressioni viscerali di dolore e sofferenza in perfetta armonia con la musica.
Il video di “Indifferent” girato da Paul M Green:
Con “Reliance”, il loro settimo album in studio, la potenza del progressive metal svedese guidata da Joel Ekelöf (voce) e Martin Lopez (batteria) continua a esplorare nuovi e sorprendenti percorsi negli spazi tra luce e oscurità, fragore e quiete, pesantezza e delicatezza. Attraverso un fluire continuo su un terreno emotivo profondamente umano, la musica dei SOEN continua a indagare mente, cuore e anima con una visione attenta e consapevole, senza rinunciare a un ulteriore tocco di pesantezza.
Con Lars Enok Åhlund (tastiere e chitarra), Cody Lee Ford (chitarra) e Stefan Stenberg (basso) al fianco di Ekelöf e Lopez, l’evoluzione ricca e lussureggiante del suono dei SOEN prende il volo.
Reliance uscirà questo venerdì 16 gennaio via Silver Lining Music. Disponibile in CD, vinile 12” nero e in varianti colorate, formati digitali e speciali prodotti e bundle D2C.
Copertina e tracklist:

Primal
Mercenary
Discordia
Axis
Huntress
Unbound
Indifferent
Drifter
Draconian
Vellichor
Prodotto, registrato e mixato da Alexander Backlund presso i Fascination Street Studios. Masterizzato da Tony Lindgren.

Line up:
Joel Ekelöf – Voce
Martin Lopez – Batteria
Lars Enok Åhlund – Tastiere e chitarra
Cody Ford – Chitarra solista
Stefan Stenberg – Basso




