Comunicato stampa

La Thrash-Death Metal band toscana SUBHUMAN pubblicherà il nuovo album TRIBUTO DI SANGUE il 24 Novembre per Subsound Records. La distribuzione sarà curata in Italia da Goodfellas e nel resto del mondo, a partire dal 2013, da Code7/Phd.

Il disco sarà disponibile nei formati digitale, cd, cd digipak e vinile. Per la band toscana si tratta del secondo studio album dopo la pubblicazione di “Profondo Rozzo” del 2009.

 

 

 

 

 

 

http://www.subsoundrecords.it/
info@subsoundrecords.it

Bio:

I Subhuman sono considerati una delle migliori realtà degli ultimi anni in ambito Thrash-Death Metal provenienti dall’Italia.
Formatasi nel 2001, la band prende ispirazione dal Bay Area Thrash e combina questi elementi attraverso la lezione moderna di Nevermore e Meshuggah. Già con il demo “Delirio n°1”, i Subhuman iniziano a far palare di sé. Al demo segue una intensa attività live.

Nel 2009, la band dalel stampe il primo studio album “Profondo Rozzo” per l’etichetta candese Maple Metal Records. Il lavoro riscuote i clamori di critica ed ascoltatori. Alla pubblicazione del disco segue una attività live in Europa che porta al abnd a acondividere il palco con band quali: Deicide, Nightrage, Avulsed, Opeth, In Flames, Amon Amarth, Exodus, Behemoth, Marduk, Fleshgod Apocalypse e  Decapitated. Tra le partecipazioni di spicco vi sono: l’Evolution Festival 2008 ed il Gods of Metal 2010.

Il 2012 vede il ritorno dei Subhuman con “Tributo di Sangue”, per Subsound Records. Registrato presso i 16th Cellar Studio (Fleshgod Apocalypse, Hour of Penance) il lavoro si candida a portare la band verso nuovi livelli di eccellenza.